Uncategorized

Scherma Cus: Master senesi sul podio a Caserta

Il gruppo di schermitori master del CUS ESTRA-BANCA MPS si mette in luce anche nella seconda prova del circuito nazionale svoltasi a Caserta.
Due vittorie e due secondi posti oltre ai piazzamenti a ridosso del podio costituiscono il buon risultato conseguito nella trasferta campana dai cussini ai quali difficilmente sfugge il podio.
Nella sciabola maschile cat.2 (50-60 anni) è il Campione del Mondo Filippo Carlucci a confermarsi sul gradino più alto del podio dopo la vittoria nella prova di esordio stagionale di Nocera Umbra; a Caserta il cussino una volta negli “8” supera prima il romano Lanari 10/4, in semifinale ancora un romano, Mauceri, 10/7, e si aggiudica la prova sul veneto Carrara 10/8.
Nel fioretto maschile della stessa categoria è Daniele Giannini, che aveva superato in semifinale il torinese Ostino, 10/2, a far sua la vittoria sul compagno di sala Fabio Miraldi, che aveva vinto la prova di Nocera Umbra; Nella stessa prova Angelo Vergantino si ferma al 5° posto e Filippo Carlucci è 14°.
Bella prova con secondo posto finale per Franco Dei nel fioretto Cat. 3 che supera in semifinale il romano Accorsi, 10/4, ma deve arrendersi al livornese Paroli per la vittoria finale.
Ad un passo dalla medaglia anche Francesco Corvini, nella Cat. 3 di spada, classificatosi al 5° posto.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena