Scazzola: “Voltiamo pagina”. Pareggia la Berretti, oggi Allievi e Giovanissimi
12 Mar, 2017
scazzola-conferenza-stampa

Queste le dichiarazioni di mister Cristiano Scazzola a margine della brutta sconfitta esterna di Piacenza: “Dobbiamo girare subito pagina e pensare all’Alessandria, ci aspetta una partita tosta e dobbiamo ripetere la prestazione di Livorno, cosa che abbiamo fatto in parte oggi. Il rigore nel primo tempo è un’ingenuità che nell’equilibrio della gara ha cambiato l’andamento. In questo momento facciamo fatica a ribaltare il risultato, essere andati sotto sicuramente non ci ha agevolato. Purtroppo ci aspettavano nella loro metà campo, cercavano di ripartire e fino al 25esimo la partita è stata così. Le partite spesso sono decise da episodi, è un campionato dove bisogna limitare al minimo gli errori”.

In conferenza stampa ha parlato anche il centrocampista bianconero Simone Guerri: “Abbiamo cercato di interpretare la partita come con il Livorno, l’atteggiamento era quello giusto. Non è mancato l’approccio giusto, è mancata una reazione. Abbiamo preparato la partita aspettando l’avversario per ripartire in contropiede, trovandoci all’improvviso sotto di due gol abbiamo fatto fatica a cambiare atteggiamento. Siamo molto amareggiati, in primis per i tifosi perché ci seguono sempre, ci incitano ma non riusciamo mai a dare loro le gioie che si meritano. Volevamo fare risultato per dare continuità, invece dobbiamo riazzerare tutto e purtroppo non è la prima volta”.

Intanto, la Berretti di Signorini ha impattato 0-0 sul campo della Pistoiese. Oggi impegnati gli Allievi di Argilli e i Giovanissimi di Voria, entrambi in casa contro il Tuttocuoio.