Prima pagina

Sbatte con la moto contro spartitraffico della Siena-Bettolle, denunciato per guida in stato di ebbrezza

E’ andato a sbattere con il motociclo contro la barriera spartitraffico, fortunatamente senza coinvolgere altri veicoli nel sinistro.
Un 40enne di origini campane, è stato artefice e vittima di un incidente stradale rilevato dalla Polizia di Stato che oggi, ad esito degli accertamenti successivi ai rilievi, lo ha denunciato per guida in stato di ebbrezza.
Gli agenti della Questura di Siena erano intervenuti qualche notte fa sul raccordo Siena Bettolle, per il sinistro stradale procedendo ai relativi rilievi.
Una volta effettuati gli accertamenti relativi, i poliziotti avevano richiesto, come previsto dalla legge, i riscontri per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti o alcoliche.
Dagli esami è emerso che il conducente del motociclo, negativo al test per la droga, era invece positivo per l’alcool, la cui presenza nel sangue, nella notte dell’incidente, è risultata essere pari a 2,742 g/l.
L’uomo è stato pertanto denunciato e il mezzo sottoposto a sequestro amministrativo.
Nella mattinata di ieri, in occasione del mercato settimanale, è stato inoltre effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, coordinato da un Ispettore dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Siena, insieme a quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze.
Nell’ambito del servizio sono state identificate 44 persone e controllati 16 veicoli, oltre ad un esercizio pubblico.
Taverne d’Arbia, Arbia, Isola D’Arbia, Cerchiaia, Massetana Romana, Il Braccio, La Tognazza, San Martino e Uopini, sono le zone battute in particolare dalle pattuglie della Polizia, oltre a quelle del centro storico, senza riscontrare particolari irregolarità.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena