Home Slide Show

Sarteano, tutto pronto per l’estate: ricco calendario di appuntamenti

Si intitola “D’arte cultura e vita”, ed è la pubblicazione sugli eventi estivi di Sarteano a cura del Comune. Da qualche giorno è in distribuzione: disponibile gratuitamente all’ufficio turistico di corso Garibaldi e scaricabile dalla home page www.sarteanoliving.it.

La pubblicazione racchiude il frutto di un lavoro congiunto da parte dell’amministrazione comunale, delle associazioni e dei commercianti, che ha consentito di approntare un ricco cartellone fino a settembre, con una qualità sempre più elevata. L’attività estiva, grazie anche a tanti volontari, è intensa, e non si limita solo a luglio o agosto con la tradizionale Giostra del Saracino. L’obiettivo più generale è organizzare un’offerta di iniziative durante tutto l’anno, innalzando il livello dell’offerta culturale, quindi anche turistica.

Nella bella stagione, poi, si moltiplicano gli eventi: un grande spettacolo al castello a cura dell’Accademia degli arrischianti, la grande festa “fantasy” Civitas Infernalis, la musica di prestigio con Sarteano Jazz & Blues e le gare sportive di mountain bike si aggiungono alle due edizioni della Giostra. Poi continuano l’attività espositiva di Ram, al castello, e il calendario di iniziative dell’associazione Botteghe aperte “Sarteano ti regala”. “D’arte cultura e vita”, è la sintesi di un offerta culturale fatta da spazi espositivi stabili e da numerosi eventi culturali, che stanno cambiando la vocazione di una cittadina. Sarteano si sente sempre di più un luogo importante, ricco di opportunità di esperienze, da scoprire e da vivere.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena