Sanremo 2017 – Nuove Proposte: Agnese (Conforti) di Colle Val d’Elsa, è fra i 60 semi-finalisti
24 Ott, 2016
agnese-conforti

“È con estrema gioia e grande onore che vi comunico che sono rientrata tra i 60 selezionati per i provini di Sanremo”. Fra i semifinalisti della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2017 c’è anche una nostra conterranea. Si fa chiamare Agnese, Conforti è il suo cognome. Classe 1994, abita a Colle Val d’Elsa e canta da quando è bambina (sua grande passione assieme alla pallavolo).

“Unda”, il brano presentato alla commissione del Festival, è stato scritto insieme a Diego Calvetti (produttore, proprietario della Platinum Studio di San Gimignano, già vicino ai Dear Jack, Annalisa ed Irene Fornaciari allo scorso Festival, ha lavorato con Noemi, Marco Masini, Patty Pravo, Morgan) e Marco Rettani.

La canzone ha un testo che si lega al mondo dei social network ed è caratterizzata da un ritornello molto forte (“unda daunda, unda daunda”) che rimane in testa già dopo il primo ascolto. Da qualche giorno si può ascoltare sul sito del Festival.

Agnese, assieme agli altri 59 semifinalisti, si dovrà esibire dal vivo il prossimo 25 ottobre, presso la Sala A di Via Asiago in Roma, davanti a Carlo Conti e alla commissione artistica del Festival. Solo in 12 potranno accedere alla serata televisiva “Sarà Sanremo”, in onda il 3 dicembre su Rai 1 (lì saranno scelte le sei Nuove Proposte).