Possibili disagi per gli utenti dell’ospedale Santa Maria alle Scotte e dell’Asl Toscana Sud Est tra venerdì 9 e sabato 10 settembre, a causa dello sciopero generale di 48 ore di tutti i settori della Pubblica Amministrazione, pubblici e privati della Sanità e della Scuola di ogni ordine e grado, proclamato da FSI (Federazione italiana Sindacati Intercategoriali).
Alle Scotte lo sciopero potrebbe comportare alcune variazioni nel normale svolgimento delle attività ambulatoriali e dei servizi al pubblico, in relazione all’adesione o meno dei dipendenti. Per coloro che avessero prenotato esami o visite specialistiche, si consiglia di contattare i singoli reparti o ambulatori per verificare il regolare svolgimento delle attività. L’Azienda ospedaliero-universitaria Senese si scusa per gli eventuali disservizi causati, non imputabili alla volontà dell’azienda stessa. Saranno comunque garantiti i servizi pubblici essenziali, quali l’assistenza di urgenza e il supporto attivo alle prestazioni specialistiche, diagnostiche e di laboratorio, compresi i servizi trasfusionali.
Per quanto riguarda l’Asl, in relazione all’adesione del personale si potrebbero verificare variazioni nel normale svolgimento dei servizi. L’Azienda si scusa per gli eventuali disagi agli utenti, precisando che, come previsto dalla normativa vigente, saranno comunque garantiti i servizi essenziali e di emergenza – urgenza.