Prima pagina

San Quirico d’Orcia: risparmio energetico con lampade a led. E il Comune riduce la bolletta

Conclusi a San Quirico i lavori all’illuminazione pubblica, con l’obiettivo di potenziare il programma di risparmio energetico del Comune ed un risparmio economico dei due terzi sulla bolletta comunale. I lavori, che si sono appena conclusi, hanno interessato Via dei Canneti, Via Matteotti e Via di Fonte alla Vena, dove la pubblica illuminazione è stata dotata di lampade a led in sostituzione delle lampade alogene.

«L’amministrazione comunale – sottolinea il sindaco di San Quirico d’Orcia, Valeria Agnelli – sta portando avanti un programma di risparmio energetico che si sviluppa anche attraverso una illuminazione pubblica a minore impatto energetico. Ognuno di noi facendo attenzione ai comportamenti quotidiani ed iniziando dalle piccole cose, può contribuire a ridurre sensibilmente le diverse forme di inquinamento all’ambiente in cui viviamo. In questo senso il risparmio energetico è una parte importante, e, come Amministrazione stiamo attuando buone pratiche per proseguire su questa strada».

Il servizio di illuminazione a lampioni led – sottolinea l’Amministrazione comunale – sarà poi ampliato a tutto il centro abitato, non appena disponibili ulteriori risorse economiche. E’ previsto che questo intervento porti ad un risparmio sulla bolletta elettrica di circa due terzi dell’importo complessivo.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena