San Quirico d’Orcia: appartamenti per giovani coppie, via al bando
29 Giu, 2015

Un bando per cinque alloggi in affitto a canone concordato destinati a giovani coppie nel complesso del ‘Condominio solidale’. E’ quanto pubblicato dall’Amministrazione comunale di San Quirico d’Orcia con scadenza il 26 luglio 2015. Gli alloggi sono uno di 62 mq riservato a nuclei familiari da 3 a 5 persone, due di 38 mq riservati a nuclei familiari da 2 a 4 persone e due di 35mq riservati a nuclei familiari composti da 2 persone.

«Si tratta – spiega il sindaco Agnelli – di un punto di partenza verso un modello migliore di sistema sociale in cui si raggiunge finalmente la garanzia di poter aiutare concretamente chi ne ha più bisogno. Con la pubblicazione del regolamento sul Condominio solidale San Quirico è pronta a dare risposte anche ad un’altra fascia di cittadini bisognosi che corrisponde a quella dei più anziani».

Secondo quanto previsto dal bando nel nucleo familiare nessuno dei componenti deve superare il 45°anno di età. Il richiedente e qualsiasi altro componente del nucleo stesso non devono essere titolari di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare, nell’ambito territoriale di riferimento. Il richiedente deve essere in possesso di una certificazione ISEE dalla quale risulti un valore non superiore a 35mila euro e il reddito annuo complessivo di tutti i componenti del nucleo familiare sia compreso tra 10mila euro e 55mila euro.