“Salute in Contrada”: nel Leocorno per parlare di affidamento familiare
19 Nov, 2015
bambini leocornopiazza 2015

Prosegue l’iniziativa “Salute in Contrada”, intrapresa dalle commissioni solidarietà di dodici consorelle e patrocinata dal Magistrato delle Contrade e dal Comune di Siena.
Sabato 21 novembre, dalle ore 18, sarà la volta del Leocorno ospitare presso i locali della Società “Il Cavallino” (Piazzetta Virgilio Grassi 6) una conferenza sul tema dell’affidamento familiare, in collaborazione con l’associazione “Stare Fra…”.
I relatori saranno l’avvocato Chiara Muratori del Foro di Siena, la dottoressa Elena Lorenzini, psicologa, e la dottoressa Carla Fineschi, giudice onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze. Saranno ascoltate esperienze concrete di affidamento e sarà possibile porre domande, il tutto nella maniera colloquiale ormai tradizionale per gli incontri di “Salute in Contrada”. Sarà l’occasione per approfondire un argomento delicato ma poco conosciuto, che può fornire alle famiglie l’opportunità di aiutare in varie maniere i minori più svantaggiati.
Tutti i senesi ed i contradaioli sono invitati a partecipare.

Venerdì 20 Novembre cena olio novo. In cucina il gruppo della “raccolta”. Per soci e famiglie. Segnarsi in Società (0577 49298) entro mercoledì 18 Novembre.