“Salta il banco”, minirassegna di teatro per bambini al Politeama di Poggibonsi
4 Ott, 2016
saltailbanco1

Al Politeama di Poggibonsi arriva “Salta il banco”, minirassegna di teatro per bambini che si svolgerà giovedì 6 ottobre dalle 17. “Salta il banco” vuole essere un pomeriggio di spettacolo e gioco per dare il bentornato a scuola ai bambini.

Due i momenti in programma. Prima lo spettacolo “Storie a maNOVELLA” che va alla scoperta delle novelle della tradizione popolare toscana, in un magico viaggio nella memoria.

“Caterina, non ha mai amato i musei con oggetti antichi che non si possono toccare e roba vecchia che non serve più a niente. Non immagina nemmeno che le toccherà passare una notte chiusa al museo perché perderà lo scuolabus e non immagina che gli oggetti per lei insignificanti siano in realtà magici e prenderanno vita la notte” – questo è parte del tema dello spettacolo, ci dice Alessandra Fantoni, responsabile eventi dell’agenzia Extempora, organizzatrice di “Salta il Banco” insieme alla Fondazione Elsa e altri parterns e con il patrocinio del Comune di Poggibonsi. Al termine dell’appassionante e simpatica commedia, per tutti i bambini ci saranno i laboratori creativi, dove sprigionare la fantasia e la manualità.

Salta il Banco – minirassegna teatrale per bambini si è svolto sabato scorso a Monteroni d’Arbia al Parco della Gora ed è stato il primo dei quattro appuntamenti in programma. I prossimi appuntamenti sono domani, mercoledì 5 ottobre al “Circolo ARCI “di Sovicille, giovedì 6 al Teatro Politeama di Poggibonsi e infine, mercoledì 12 a “Villa Opini” nel Comune di Monteriggioni in Località Uopini.

L’inizio dello spettacolo sarà sempre alle ore 17:00. Per informazioni 0577 373202.