Saccone: “Sport Day, sarà una giornata straordinaria”
15 Dic, 2017
saccone-polisportiva

Ci sarà anche la Polisportiva Mens Sana fra i protagonisti dello “Sport Day”, la manifestazione organizzata per domenica 17 dicembre a Siena. “Uno straordinario evento – commenta il presidente della Polisportiva Mens Sana Antonio Saccone – che mira ad unire le eccellenze sportive e non solo del territorio, con promozioni per tutti gli sportivi e la possibilità di assistere a un grande spettacolo per un giorno intero”. Lo “Sport Day” sarà un’intera giornata dedicata allo sport, testo all’inclusione sociale e alla condivisione, organizzata da Emma Villas Siena, SoundReef Mens Sana, in collaborazione con la Polisportiva Mens Sana e con il patrocinio del Comune di Siena e la collaborazione fattiva del Coni.

“La Polisportiva – afferma ancora Saccone – metterà a disposizione tutti gli impianti e le strutture di proprietà. Inoltre alcune sezioni, come il pattinaggio artistico e il pattinaggio corsa, animeranno il pomeriggio fra le due partite di Emma Villas e Soundreef Mens Sana con esibizioni e la possibilità di provare i pattini. Saranno impegnate anche le sezioni del minivolley e del minibasket. Sarà una splendida giornata di sport, che consoliderà la Polisportiva come ‘polo’ cittadino e non solo. Fin dalle prime ore della giornata sarà bellissimo vedere tante persone, bambini e bambine compresi, affollare gli impianti, partecipare alle attività e godere dello spettacolo del campo centrale e non solo. La Polisportiva è un movimento in continua crescita, anche attraverso idee innovative che mirano ad andare incontro alle nuove generazioni”.

Volley e basket, con le partite di Emma Villas Siena (contro Grottazzolina alle ore 15,30) e SoundReef Mens Sana (che sfiderà Rieti alle ore 20,30), costituiranno i due “poli” della giornata. “Devo fare un grande plauso – aggiunge Saccone – alle due società che hanno pensato alla realizzazione e alla organizzazione, insieme a noi, di questa giornata. E’ un segnale importante di condivisione d’intenti, che spero possa realizzarsi anche in futuro e che si possa allargare anche ad altre realtà sportive cittadine. La sinergia e l’unità possono far crescere esponenzialmente tutti i movimenti sportivi, uniti sotto il nome di Siena che portiamo in giro nel mondo con orgoglio. I successi internazionali dei nostri atleti della Polisportiva ne sono la più tangibile dimostrazione”.

“La Polisportiva Mens Sana è seconda in Italia per numeri solo alla polisportiva Lazio – sottolinea ancora il presidente della Polisportiva Antonio Saccone – e supporterà con tutti gli spazi esistenti questo importante evento. Lo sport può essere un volano importante per l’economia del territorio, oltre a rappresentare un aspetto fondamentale per la crescita delle nuove generazioni. L’invito è naturalmente quello di partecipare numerosissimi a questa prima esperienza, dalla quale sicuramente trarremo indicazioni utili per le prossime giornate e per un ulteriore coinvolgimento degli sportivi senesi”.