Sabato in notturna l’Estra Baseball Siena con la terribile capolista Padule
24 Mag, 2019
baseball

Dopo che Estra B.C. Siena e Franchigia Firenze non sono riuscite e giocare neppure il recupero di mercoledì scorso, annullato per impraticabilità di campo, questo sabato, alle 20.30, i bianconeri scenderanno in campo contro la capolista Padule, prima in classifica a punteggio pieno e dichiaratamente attrezzata per “ammazzare” il campionato e raggiungere l’agognata promozione in serie B.

I numeri della squadra di Sesto Fiorentino parlano chiaro: in sole 4 gare, sempre tutte vinte, il Padule ha messo a segno 53 punti e ne ha subiti solamente 7, migliore attacco e migliore difesa del girone K della C nazionale. Non solo: su 4 gare, 3 sono state vinte dalla squadra del manager Maio per “manifesta superiorità”, cioè chiuse prima del nono inning, alla settima ripresa, con il solo Arezzo che è riuscito a completare tutti e nove gli innings regolamentari.

I bianconeri di Giusti cercheranno, dunque, di non fare la parte dei semplici “sparring partner”. L’anno scorso fu proprio il Siena ad imprimere la prima, pesante battuta d’arresto in campionato proprio alla squadra di Sesto Fiorentino.

Arbitrerà l’incontro il signor Carmine Sanzi.

LE ALTRE – Non si gioca solo il recupero tra Estra e Padule, perché domenica 26, alle 15, la Fiorentina sarà ospite del Lucca per anticipare la prima di ritorno, mentre Massa e Lancers Lastra a Signa, a pari punti in classifica, si sfideranno in un incontro molto interessante, valido invece per la prima giornata, sì, ma di andata: una partita da vedere perché in palio c’è il secondo posto della graduatoria.