Prima pagina

Sabato 23 gennaio appuntamento con #SienaFrancigenaKids e “Passeggiate d’autore”

Un weekend ricco di appuntamenti per grandi e piccini quello che si aprirà sabato 23 gennaio nell’ambito del cartellone di eventi ‘Tutto Il Natale di Siena’, il cartellone organizzato dal Comune di Siena con il sostegno di Banca Mps.

Le iniziative per bambini. Sabato 23 gennaio sarà una giornata ricca di opportunità per far divertire i bambini con laboratori creativi ed eventi speciali. Alle ore 11 al via le letture animate per bambini dai 3 a 7 anni alla Biblioteca Comunale degli Intronati in Via della Sapienza, con ingresso libero. Alle ore 15 al Santa Maria della Scala tornano gli appuntamenti #SienaFrancigenaKids con visita al Pellegrinaio accompagnati da una Balia del Medioevo fino a Porta Romana. Al termine verrà offerta la merenda del pellegrino e a tutti i partecipanti sarà consegnato lo zainetto ufficiale di #SienaFrancigenaKids. L’evento è a pagamento, su prenotazione, chiamando i numeri 347 6137678 e 348 0216972. Per gli amanti delle favole e del teatro l’appuntamento è per le ore 16 e le ore 18 con lo spettacolo per ragazzi ‘Hansel & Gretel’, a doppio ingresso presso il Teatro dei Rozzi. L’evento è a pagamento su prenotazione chiamando i numeri 800 292292 e 0577 46960.

Trekking a Lecceto e Passeggiate d’autore. La giornata di sabato 23 gennaio sarà densa di appuntamenti all’insegna dello sport e delle visite guidate all’aria aperta. Si inizia alle ore 11 con le escursioni e il trekking alla scoperta del Bosco di Lecceto a cura di Fonte Gaia Tour con itinerario guidato e pranzo al sacco. L’iniziativa per adulti e bambini è a pagamento, su prenotazione al numero 335 343774. Alle ore 15 con ritrovo in Piazza Salimbeni tornano le Passeggiate d’autore dedicate per questo appuntamento ai 20 anni dall’ottenimento del titolo di patrimonio dell’umanità da parte di Siena. La partecipazione è gratuita, preferibile la prenotazione chiamando il numero 0577 391787.

Enoteca Italiana, Micat in Vertice e Tubo Jazz. Per chi vuole concludere la serata con un aperitivo dalle ore 18 all’Enoteca Italiana nella Fortezza Medicea è in programma il ‘Salotto dei vini’ per degustare e conoscere ogni settimana un produttore o una denominazione. Alle ore 18 a Palazzo Chigi Saracini in Via di Città torna la 93ª edizione della rassegna concertistica Micat in Vertice. In scena il Quartetto Noûs archi. L’ingresso è a pagamento, su prenotazione chiamando il numero 0577 22091. Alle ore 22.15 a Un Tubo Jazz Club in Vicolo del Luparello si svolgerà la serata con Deep Dishes. L’ingresso è libero.

Per informazioni. Il programma su www.comune.siena.it. Per informazioni è possibile contattare Ufficio Turismo del Comune di Siena 0577 292206. Sui social è possibile seguire l’hashtag #natalesiena2015 nei profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena