Sabato 20 ottobre sarà Palio. Il consiglio dà il via libera allo straordinario
14 Set, 2018
De Mossi consiglio comunale

E Palio straordinario sia. Il consiglio comunale ha dato il via libera all’organizzazione della corsa fissata per il 20 ottobre. Non è stato voto unanime e anche chi ha votato a favore ha manifestato perplessità per i tempi stretti per l’organizzazione, i costi, l’aver chiesto il parere delle contrade prima della data fissata. C’è anche chi ha criticato la motivazione perchè legata ad una tragedia che ha sconvolto tutto il popolo italiano. Diversi consiglieri hanno concordato sulla necessità di rivedere l’articolo del regolamento del Palio che riguarda la richiesta di una carriera straordinaria modificando sia i tempi per la proposta che chi ha diritto a presentarla.

Ma visto che la maggioranza delle contrade ha votato sì, l’assise ha ritenuto scontato dare parere favorevole per rispettare il parere del popolo paliesco. Dei 25 consiglieri presenti al momento del voto 23 hanno votato sì, mentre 2 sono stati i voti contrari. 

Quindi si mette in moto la macchina organizzativa, con tante difficoltà da superare, ma con l’entusiasmo dei contradaioli.