Sabato 2 settembre “La Fanfara torna a Siena”
30 Ago, 2017
bersaglieri fanfara

“La Fanfara torna a Siena”. Grazie alla collaborazione tra l’Associazione nazionale Bersaglieri – sezione Valdarbia e il Comune di Siena, alle ore 17 di sabato prossimo, 2 settembre, le Fanfare di Siena e di Cinigiano si esibiranno in concerto, a ingresso libero, in uno scenario unico come quello di Piazza del Campo.

Alle 18.30 appuntamento nel Cortile del Podestà per l’inaugurazione della mostra fotografica dedicata alla storia del rapporto tra il Corpo dei Bersaglieri e la città di Siena.

“La Fanfara, con i suoi ritmi allegri e vivaci e il suo passo di corsa – commenta l’assessora alla Cultura, Francesca Vannozzi – rappresenta un simbolo cui tutta la popolazione italiana è affettivamente legata e costituisce, allo stesso tempo, un forte elemento di attrazione anche per i numerosi ospiti della nostra città. L’allestimento fotografico nel Cortile del Podestà vuole accompagnare il momento musicale con un approfondimento documentario sul forte rapporto che, da sempre, lega Siena al Corpo dei Bersaglieri”.