Uncategorized

Rugby: prima vittoria per il Cus Banca Cras

Partita intensa quella della seconda giornata di campionato, che ha visto affrontarsi il Cus Siena e la squadra umbra del Terni. Il match si fa subito interessante: al 2′ di gioco Terni va a segnare con Giorgini una meta non trasformata; tre minuti dopo Porciatti mette a segno una bella meta poi trasformata rugby banca cras 2014da Trefoloni (7-5). All’ottavo minuto di gioco Palagi trova un intervallo nella difesa umbra e, grazie con un’altra trasformazione di Trefoloni, il Siena si porta in vantaggio per 14-5. I primi 20 minuti di gioco vedono i cussini molto propositivi rispetto alla squadra ospite, che grazie a Giorgini nuovamente si risolleva: il centro, trovando un buco nella nostra difesa, dopo una corsa di 40 metri segnare e Angelini centra i pali (14-12). Dopo quasi mezz’ora di partita, arriva il primo cartellino giallo (per Giovenali, Terni) e Trefoloni non riesce a sfruttare l’occasione di un calcio piazzato. Altre azioni portate avanti da Gembal e Bocci per il Siena regalano un buon rugby giocato, ma nessun cambio di punteggio allo scadere del primo tempo.

Il secondo tempo è più equilibrato e vede il Terni un po’ più grintoso rispetto a inizio partita. Ciò nonostante la squadra di casa, grazie ad un calcio piazzato da 35 metri di Gembal, porta il risultato sul 17-12. La reazione degli umbri non si fa attendere e pochi minuti dopo Giorgini, una vera iraddidio, prova a riportare sotto la squadra ospite con una lunga fuga, arrestata con fatica; durante questa azione di gioco scatta il secondo giallo, stavolta per Siena (Frati). Un altro calcio piazzato di Gembal al 19′ porta la squadra di casa sul 20-12, ma poco dopo il Terni, con una maul avanzante che supera la linea bianca, si rifà sotto portandosi a sole tre lunghezze (20-17).

Il match si decide al 30’, quando l’arbitro infligge un altro giallo a Terni (Diamanti). Poco dopo, Siena va in meta dopo una mischia: i padroni di casa spingono indietro gli umbri, Gembal entra e segna l’ultima meta dei cussini, che chiudono la partita sul 25-17.

Buon carattere del Cus Siena che, dopo la prima partita deludente contro il Firenze 1931, aveva voglia di riscatto e ha saputo dimostrare il suo vero valore.

 

[Martina Montigiani]

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena