Uncategorized

Rugby: notizie dalle giovanili del Cus

Appuntamento casalingo per la under 12, sotto un sole più che primaverile sono scesi in campo affrontando Vasari Arezzo, Firenze 1931, Crete Senesi, Sesto Rugby, Arieti Arezzo. In tutte le partite i tigrotti senesi si sono impegnati riuscendo a migliorare la qualitá del gioco. Molti spunti positivi da parte di diversi giocatori e tanti segnali di crescita da chi ha cominciato solo da poco ad affacciarsi a questo sport.
Buona la concentrazione e la voglia di portare a casa la vittoria di ogni partita. Tanta intensitá nell’incontro con Sesto rugby, le due squadre si sono affrontate giocando un bel rugby ed infatti allo scadere del tempo vedeva i contendenti doversi accontentare di un pareggio che sanciva gli equilibri in campo. Terminati i confronti in campo , doccia e terzo tempo , mitico come sempre preparato e coordinato dallo staff della società e gli splendidi genitori. “Dopo questa bella esperienza,si ritorna al nostro girone toscano dell’under 14”.

Con queste parole avevamo raccontato il bel torneo challenge disputato a Prato la scorsa settimana.E cosi oggi al “sabbione”,davanti a un bel pubblico, sono scese in campo oltre a Banca Cras Cus Siena Rugby,le compagini di Empoli/Montelupo e Firenze 1931.
Prima partita con l’Empoli/Montelupo Rugby e match mai messo in discussione.Risultato che non lascia scampo agli empolesi.Sei mete e risultato finale di 40-0
La seconda partita vede affrontarsi nel big-match Banca Cras Siena Rugby e Firenze 31 Rugby.
I nostri ragazzi sono stati straordinari,impegnandosi su ogni pallone e lottando con tenacia e orgoglio.Sono riusciti a tenere i propri avversari all’interno dei loro “22” per metà partita,non riuscendo però a concludere oltre la linea di meta per alcuni errori che,siamo sicuri, lo staff tecnico riuscirà a colmare nei prossimi allenamenti.La beffa è arrivata negli ultimi istanti di gioco con una meta fiorentina che suona tanto come una sconfitta immeritata.Risultato finale Siena 0 Firenze 5.I musi lunghi ed alcune lacrime viste a fine partita nei visi dei giocatori senesi,la dicono lunga sull’impegno profuso in campo e sulla voglia di riscattarsi fin dal prossimo appuntamento.

 

Prova convincente di Banca Cras Cus Siena Rugby under 16 che ha pareggiato(17-17) fuori casa a Città di Castello, riuscendo ad impensierire la squadra locale con tre mete. Purtroppo le trasformazioni sono state fatali (1 su 3).Poco male perchè la squadra ha dimostrato di giocare un bel rugby e di essere in continua crescita.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena