Uncategorized

Rugby: i risultati dell’U16, U18 e femminile

Tempo clemente nella seconda giornata di campionato per le “cittine” che sul campo “F. Corsaro” di Uzzano hanno affrontato Pisa, Piombino ed Elba.
Tanta la voglia di riscatto, anche con le poche presenze in campo: solo due cambi in panchina, nove giocatrici in totale.
Il Cus Siena parte al rallentatore contro le ragazze del Pisa: due mete per le avversarie nel primo tempo, che combattono bene e ci danno filo da torcere. Nonostante il buon gioco di squadra e la forte determinazione di tutte le giocatrici, nel secondo tempo le cussine subiscono altre tre mete. I vari errori tecnici e di distrazione incidono molto sul risultato: uno 0-5 che pesa, ma non incide sulla voglia di giocare delle ragazze senesi.
Meglio il secondo concentramento, contro un Piombino agguerrito: buone le mischie e il gioco di squadra. Schemi di gioco interessanti delle senesi creano difficoltà alle avversarie, che riescono comunque a segnare due mete nel primo tempo, anche se con fatica.
Il secondo tempo vede le ragazze del Siena un po’ distratte e Piombino ne approfitta subito: altre tre mete segnate fanno ormai scoraggiare per quanto riguarda il risultato. Clarissa De Sanctis tenta di risollevare il morale della squadra con la prima meta della giornata per Siena, segnata però allo scadere del secondo tempo e, quindi, senza possibilità di replica. Un po’ di amarezza per il risultato finale di 1-5, che ancora non premia il Cus Siena.
Dopo un turno di riposo, le ragazze rientrano in campo contro l’Elba. Dopo una meta annullata dalle avversarie e una ripartenza da mischia, il nuovo acquisto senese Juliette Gaggioli segna meta al primo minuto di gioco.
Poco dopo il capitano Giulia Veronesi riesce a resistere al placcaggio di due avversarie, portandole con sé oltre la linea di meta.
Due maul avanzanti di Siena conquistano altrettante mete con Silvia Cennini e di nuovo Gaggioli. La meta di Diana Ojeda conclude il primo tempo.
Elba rientra in campo con grinta bloccando l’avanzata senese e andando in meta dopo una ripartenza da mischia. Altre due mete di Cennini e una di Gaggioli, però, decretano il risultato finale in favore di Siena, che con un risultato di 8-1 conclude la giornata al quinto posto nella classifica della giornata.
In questa giornata le ragazze hanno giocato un rugby godibile anche per gli spettatori, mostrando i progressi del duro lavoro svolto dall’ultimo concentramento, cementando ancor più lo spirito di squadra.
CONTINUA IL MOMENTO D’ORO DEI RAGAZZI DI BANCA CRAS CUS SIENA RUGBY UNDER 16!

Seconda bella vittoria consecutiva in campionato del Cus Siena Under 16 che si impone a Foligno contro la squadra locale per 82 a 7 in una bella domenica di sole.

La formazione Under 16
La formazione Under 16

I ragazzi di Angelini e Lucibello partono subito decisi e dopo soli pochi minuti dall’inizio della partita vanno subito in meta. La squadra gioca un bel rugby a tutto campo proponendo tante occasioni ai trequarti per andare in meta. Il risultato del primo tempo parla chiaro, otto mete per un parziale di 56 a 0.
I ragazzi rimarranno concentrati per tutta la partita ed anche nel secondo tempo marcheranno altre 4 mete.
Buono il lavoro della mischia, mentre c’è ancora qualcosa da affinare per quanto riguarda la touche.
Nei minuti finali il Foligno riuscirà a segnare la sua unica meta.
ANCORA EMERGENZA PER BANCA CRAS CUS SIENA RUGBY UNDER 18! 

Il duo Claudio Barone e Francesco Mazzuoli si trova ancora una volta a gestire un gruppo esiguo di giocatori. Talmente esiguo che al momento della partenza per il campo di Sesto Fiorentino, la defezione dell’ultima ora per indisposizione (oltre a quelle già annunciate per vari motivi) fa sì che il numero di giocatori non sia sufficiente per disputare la partita di campionato. Dopo un rapido consulto i 14 ragazzi con accomapagnatori e genitori al seguito decidono comunque di partire per dimostrare l’attaccamento alla maglia e allo sport. Una volta arrivati, dopo aver ratificato la sconfitta a tavolino 20-0 l’arbitro si rende comunque disponibile ad arbitrare un’amichevole/allenamento di un tempo. Ironia della sorte, i bianconeri di Banca CRAS CUS Siena Rugby pur in inferiorità numerica e con l’estremo messo in campo solo per fare numero, fanno vedere buoni sprazzi di gioco e vanno in meta per ben due volte con Bellaccini.
Peccato veramente perché una potenziale buona prestazione si è trasformata già prima di partire in una sconfitta a mani basse.

Mens Sana Siena c5 spreca due punti contro il Midland Sport c5 di Novoli (FI), che rimane un punto avanti ai senesi.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena