Uncategorized

Rugby: Chianti Banca, buona la prima!

Se il buon giorno si vede dal mattino, la Chianti Banca di Vic Luciani è sulla strada giusta. Alla prima uscita stagionale, infatti, i bianconeri senesi hanno liquidato abbastanza agevolmente la pratica Pantere Lucca, sconfitte per 15 a 2.

L’incontro di domenica pomeriggio è stato preceduto da un minuto di raccoglimento nel ricordo di Gabriele Sacchi, l’arbitro senese recentemente scomparso, al quale è stata idealmente dedicata la gara.

Al di là del risultato, molto positiva la prova sul monte dei vari lanciatori senesi che si sono alternati (Martinez, Castillejos, Medaglini e Paulino). La performance dei nostri lanciatori non ha consentito molte battute valide agli avversari, per cui è ancora da verificare il comportamento in difesa della compagine bianconera. Discreta la prestazione in attacco, nonostante i molti mesi passati in palestra, senza grosse possibilità di allenamento in battuta.

Luciani ed il suo coach Andrea Morandi potevano contare su tredici giocatori (Castillejos, Drusiani, Guerrini, Kamachi, Lala, Langialonga, Martinez, Medaglini, Orrù, Paulino, gradito ritorno per questa stagione, Querci, all’esordio in serie C, Rodriguez, Rosario. assenti i soli Lisi, Giusti e Miguel Sacchi).

Appuntamento a sabato pomeriggio, sul campo Casamora di Castiglione della Pescaia, per l’amichevole di lusso contro il Jolly Roger di Castiglione della Pescaia, formazione che milita in serie A federale.

Tirso Petraccone
IL CUBANO JESUS BARROSO RICORDA GABRIELE SACCHI

SIENA – Durante la cerimonia funebre di Gabriele Sacchi, svoltasi lunedì pomeriggio nella chiesa della Nobile Contrada dell’Oca, è stata data lettura di due messaggi. Uno è stato affidato a Gaia Benvenuti, capitano della formazione Allievi; l’altro è stato letto dal veterano della serie C, Antonio Rodriguez, che, in spagnolo, ha dato lettura di una lettera inviata da Jesus Barroso, il tecnico cubano fino al 2012 a Siena e grande amico di Sacchi.

“Cuba ha perso un grande amico. Gabriele starà con noi per sempre, in ciascun allenamento ed in ogni attività momento di svago, nei quali amava tanto ballare la salsa cubana. Addio Gabriele, Cuba e Siena non ti dimenticheranno mai”, ha scritto il tecnico cubano legatissimo a Siena. (T.P.)

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena