Facebook Posts Home Slide Show Sport

Robur, Salvini: “La mia parola d’ordine? Prima il Siena”

“Ho accettato questo incarico con grande entusiasmo. Siena è una piazza importante, è davvero un onore essere qui. Ringrazio il Presidente per la fiducia, adesso è il momento di pensare solo al lavoro. La mia parola d’ordine è: prima il Siena. Per l’allenatore ho diversi profili su cui sto riflettendo. Rivolgo un saluto alla città e ai tifosi”. Sono le prime parole di Ernesto Salvini, direttore dell’area tecnica della Robur. Il dirigente bianconero ha sottoscritto un contratto pluriennale nell’ottica di un progetto a medio-lungo termine a conferma dei propositi indicati dal Presidente, Emiliano Montanari, durante la conferenza stampa di presentazione.

Classe 1970, una vita trascorsa sui campi di calcio ed una elevata esperienza di categoria, il nuovo direttore dell’area tecnica ha iniziato la carriera ad Anzio, nella stagione 1986/1987, con la carica di segretario. Tre anni dopo è chiamato a ricoprire la poltrona di direttore sportivo e centra subito una promozione in “interregionale”. Dal 1999 al 2011 lavora come Selezionatore delle rappresentative regionali in Figc Lazio. Poi sarà protagonista alla Cisco e al San Lorenzo Ro-ma da Responsabile del settore giovanile, raccogliendo diversi successi, tra cui uno scudetto Juniores e due titoli regionali Juniores ed Allievi.

Nella stagione 2007/2008 inizia l’avventura con il Frosinone Calcio da Responsabile delle giovanili. Chiamato a rifondare tutto il Settore, in pochi anni vince due campionati nazionali con gli Allievi e la Berretti (che conquista anche la Supercoppa Italiana). A partire dal 2012 viene promosso nella carica di Direttore generale e contribuirà in modo tangibile alle importanti affermazioni del Frosinone, compresa la storica promozione in serie A.

Ernesto Salvini, che nella sua carriera si è fatto stimare anche per la capacità di valorizzazione i calciatori nell’ottica di una graduale patrimonializzazione del club, è stato accolto nella sede del Siena calcio dal Presidente Emiliano Montanari, il quale gli ha dato il benvenuto e augurato buon lavoro. Il direttore sportivo è già operativo in vista della nuova stagione.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena