Facebook Posts Home Slide Show Sport

Robur, punto pesante al Del Conero. Arras riprende l’Ancona, è 1-1 al debutto

Finisce in parità la prima partita di campionato della Robur, che fatica, va sotto con l’Ancona trascinata da una grande cornice di pubblico ma riesce a riprenderla con Arras, appena subentrato a Paloschi. Pagliuca manda in campo la formazione ipotizzata, con Raimo al posto dell’infortunato Mora, Leone in regia e Belloni e Disanto ad agire dietro a Paloschi. Che nel primo tempo finisce quattro volte in fuorigioco, poi su un cross di Favalli gira di testa senza angolare. È il 25’ ed è il primo tiro in porta della Robur, ma l’occasione migliore ce l’ha Mondonico, che sfiora il palo sempre di testa sugli sviluppi di un corner. Mentre Pagliuca si sgola in panchina e viene ammonito per proteste dall’arbitro, Silvestri la combina grossa perdendo palla in uscita ma viene graziato da Spagnoli. La ripresa si apre con il bel gol di Simonetti, che trafigge Lanni sul suo palo al 57’. Ma neanche dieci minuti e la Robur trova l’equilibrio: Arras, entrato da sette minuti insieme a Picchi, piazza la zampata al volo dall’area piccola su un intelligente traversone di Favalli. L’Ancona protesta per un tocco di mano in area di Leone, il Siena sciupa il 2-1 con Arras solo col portiere (attende un po’ troppo e consente il salvataggio di De Santis), Moretti calcia a fil di palo e strozza l’esultanza delle migliaia di tifosi di casa. Finisce 1-1, e va benissimo così. Adesso sotto con la Reggiana, domenica 11 settembre alle 14.30 all’Artemio Franchi. Due giorni prima, venerdì, chiuderà la campagna abbonamenti.

Ancona-Siena 1-1, il tabellino

Reti: 12’ s.t. Di Massimo; 20’ s.t. Arras

ANCONA (4-3-3): Perucchini; Mezzoni, Mondonico, De Santis, Martina; Simonetti, Gatto, Paolucci (13’ D’Eramo); Lombardi (13’ s.t. Moretti), Spagnoli, Di Massimo (38 s.t. Mattioli). A disposizione: Piergiacomi, Vitali, Bianconi, Petrella, Berardi, Pecci, Barnabà, Fantoni. Allenatore: Colavitto.

SIENA (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Silvestri, Favalli; Meli (14’ Picchi), Leone (41’ s.t. Castorani), Collodel; Belloni, Disanto (41’ s.t. De Paoli); Paloschi (14’ s.t. Arras). A disposizione: Porciatti, Manni, Farcas, Riccardi, Frediani, Rizzitelli, De Santis, Franco. Allenatore: Pagliuca.

ARBITRO: Cherchi di Carbonia (Monaco-Galimberti; IV uomo: Zanotti di Rimini)

NOTE: ammoniti 13’ Raimo, 23’ s.t. Frediani, 26’ s.t Belloni, 29’ s.t. Silvestri, 31’ s.t. Arras, 31 s.t. Di Massimo, 31’ s.t. Martina.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena