Sport

Robur, presentato anche mister Colella: “Col mio 3-5-2 voglio riavvicinare la squadra alla città”

Altra giornata di presentazioni in casa Robur, anche se stavolta la location non è lo stadio Franchi ma il ritiro di Castel del Piano. A essere svelato è infatti lo staff tecnico, capitanato da mister Giovanni Colella e completato da Moreno Greco (vice), Marco Coralli (preparatore atletico) e Giorgio Rocca (preparatore dei portieri). In mezzo a loro l’ad bianconero Federico Trani.

È proprio Trani il primo a prendere la parola: “Sono molto contento di presentare lo staff tecnico che guiderà il Siena nella prossima stagione. Si tratta di uomini veri prima che di professionisti”. “Condivido la soddisfazione di Federico – gli fa eco Colella – nella famiglia Durio ho visto grande competenza e passione, l’obiettivo è quello di riavvicinare la squadra alla città. Da subito ho avuto l’impressione di avere a che fare con persone disponibili, competenti e appassionate. Non è facile trovare gente così, a cui interessa essere e non apparire. Il modulo? L’idea di base sarà il 3-5-2, ovviamente valuteremo anche in base ai giocatori. Il portiere? Sarà un giovane con un po’ di esperienza già alle sue spalle. Il campionato? Non esistono campionati o partite facili, non lo è di certo la Lega Pro. Sarà affascinante cimentarsi nei tanti derby toscani”.

Nel corso della conferenza si è anche accennato al ruolo del capitano, Colella ha fatto intuire che non è da escludere un ritorno di Portanova: “Non sappiamo chi sarà, non sappiamo se tornerà chi ha indossato la fascia lo scorso anno. Rimane in ogni caso una figura fondamentale, di riferimento. Soprattutto quando le cose vanno male”.

Domani le visite mediche dei giocatori a Siena, martedì si torna sull’Amiata per i test atletici. Da mercoledì i primi allenamenti, mentre sono già fissate due amichevoli: l’1 agosto contro il Castel del Piano (test riservato a chi non prenderà parte alla sfida di Tim Cup col Messina del giorno precedente), l’11 agosto contro la Colligiana.

Giovanni Marrucci

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena