Home Slide Show Sport

Robur generosa e sprecona, Rimini dominato ma finisce 0-0

Le occasioni sono tante quanto i rimpianti. La Robur domina il Rimini ma non va oltre lo 0-0 nel turno infrasettimanale, a causa del portiere ospite e della scarsa precisione dei suoi giocatori. Almeno cinque le palle gol enormi per sbloccare il punteggio. Ma alla fine il “salta con noi” cantato dalla curva a mister Pagliuca è significativo: il rammarico per i due punti persi c’è, ma anche la consapevolezza che la strada è quella giusta.

La partita – Il Rimini cambia quattro uomini rispetto a domenica, il Siena soltanto due (Castorani per Meli e Paloschi per l’infortunato Belloni). Neanche 60 secondi e Favalli sfiora il gol di testa. Sempre di testa sono pericolosi Buglio e Paloschi. Dall’altra parte il capocannoniere Santini e il gigante Vano vengono contenuti egregiamente da Crescenzi e Silvestri. Quando Gaburro, mister del Rimini, mette Gabbianelli a uomo su Leone, i bianconeri guadagnano spazio con i terzini, veri protagonisti nella ripresa. Favalli spreca tutto davanti al portiere dopo una grande azione corale (sarebbe bastato appoggiare a Castorani per il più facile dei gol), Raimo cresce nella ripresa e regala uno splendido assist a Paloschi, che cestina da pochi metri. Poi doppia clamorosa occasione capitata a Meli e Buglio, con Zaccagno super protagonista. Il portiere riminese vola anche su Silvestri dagli sviluppi di un corner. Partita stregata, Siena stremato. Ma applaudito dai tifosi che hanno capito che Torres è stata soltanto una parentesi dello splendido cammino compiuto fin qui.

Classifica e prossimo turno – La Robur scende al sesto posto, scavalcata da Gubbio e Entella, ma rosicchia un punto alle capolista Reggiana e Fiorenzuola, entrambe sconfitte e adesso a +2. Classifica cortissima, e in programma adesso c’è la trasferta nelle Marche in casa della Recanatese, ultima in classifica e ancora a secco di vittorie. Si gioca domenica alle 14.30.

Siena-Rimini 0-0

SIENA: Lanni; Raimo, Crescenzi, Silvestri, Favalli; Collodel (82’ Picchi), Leone, Castorani (73’ Meli); Buglio, Disanto; Paloschi. A disposizione: Manni, Farcas, Riccardi, Rizzitelli, Bianchi, De Santis, Franco. Allenatore: Pagliuca.

RIMINI: Zaccagno; Laverone, Pietrangeli, Gigli (73’ Panelli), Haveri (57′ Regini); Tanasa (57′ Delcarro), Pasa, Rossetti; Gabbianelli (65’ Tonelli), Vano (64’ Rosso), Santini. A disposizione: Galeotti, Lazzarini, Acquistapace, Accursi, Tofanari, Eyango, De Rinaldis. Allenatore: Gaburro.

ARBITRO: Marco Saia, sez. Palermo (Luca Feraboli, sez. Brescia; Matteo Pressato, sez. Latina. IV uomo: Gioele Iacobellis, sez. Pisa)

Note: 12’ Vano, 46’ Pietrangeli, 49’ Castorani, 51’ Rossetti. Spettatori: 2742 (2070 abbonamenti+ 672 biglietti emessi di cui 88 settore ospite)

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena