Oltre un mese di inattività e poi sei partite in 17 giorni: le stranezze di quest’anno non finiscono mai. Il Siena è rimasto fermo per quattro weekend di fila per poi trovarsi di fronte un calendario intasato, con due gare a settimana a cominciare dal Cannara e dal Gavorrano, per proseguire domani col Badesse, tra quattro giorni in casa del Grassina, il 25 aprile al Franchi con la Sangiovannese e di nuovo di mercoledì, il 28, a Roma col Montespaccato. Poi, altro aspetto paradossale, si osserverà un turno di riposo, il 2 maggio, data che si poteva tranquillamente utilizzare per evitare un turno infrasettimanale. Gilardino dovrà quindi gestire con attenzione una rosa che comunque si è allargata dopo il mercato invernale: mercoledì, a Bagno di Gavorrano, dalla panchina sono entrati i vari Guberti, D’Iglio e Orlando, autore del gol decisivo, e finora sono rimasti fuori Carminati, Ruggeri e Guarino. Senza dimenticare Luca Forte, che ha ripreso ad allenarsi individualmente in attesa del rientro in gruppo.
Domani arriva il Badesse e ci sarà voglia di rivalsa dopo il k.o. dell’andata, culminato con la rabbia e la contestazione dei tifosi. Ma erano altri tempi: adesso le situazioni si sono capovolte. Il Badesse ha esonerato Bonuccelli (che era subentrato a Guarducci a inizio stagione) chiamando Athos Rigucci, una scelta motivata dalle difficoltà della squadra dopo l’uscita dal Covid (4 pari e 2 sconfitte) ma che ha creato dei malumori all’interno dello spogliatoio. Due giocatori, Matteo Bedin e Dario Teso, hanno lasciato la squadra passando al Feltre, nel girone C. È arrivato invece l’esperto centrocampista Francesco Marianeschi dal Foligno. Non ci saranno lo squalificato Guidelli e gli infortunati Ghinassi, Frosinini e Cecconi.
Siena-Badesse si gioca domani alle ore 15 all’Artemio Franchi di Siena. Arbitra il signor Gilberto Gregoris della sezione di Pescara, diretta integrale su Antenna Radio Esse.