Calcio Home Slide Show Sport

Robur, domani arriva il Badesse per continuare a correre. Diretta su Antenna Radio Esse (ore 15)

Oltre un mese di inattività e poi sei partite in 17 giorni: le stranezze di quest’anno non finiscono mai. Il Siena è rimasto fermo per quattro weekend di fila per poi trovarsi di fronte un calendario intasato, con due gare a settimana a cominciare dal Cannara e dal Gavorrano, per proseguire domani col Badesse, tra quattro giorni in casa del Grassina, il 25 aprile al Franchi con la Sangiovannese e di nuovo di mercoledì, il 28, a Roma col Montespaccato. Poi, altro aspetto paradossale, si osserverà un turno di riposo, il 2 maggio, data che si poteva tranquillamente utilizzare per evitare un turno infrasettimanale. Gilardino dovrà quindi gestire con attenzione una rosa che comunque si è allargata dopo il mercato invernale: mercoledì, a Bagno di Gavorrano, dalla panchina sono entrati i vari Guberti, D’Iglio e Orlando, autore del gol decisivo, e finora sono rimasti fuori Carminati, Ruggeri e Guarino. Senza dimenticare Luca Forte, che ha ripreso ad allenarsi individualmente in attesa del rientro in gruppo.

Domani arriva il Badesse e ci sarà voglia di rivalsa dopo il k.o. dell’andata, culminato con la rabbia e la contestazione dei tifosi. Ma erano altri tempi: adesso le situazioni si sono capovolte. Il Badesse ha esonerato Bonuccelli (che era subentrato a Guarducci a inizio stagione) chiamando Athos Rigucci, una scelta motivata dalle difficoltà della squadra dopo l’uscita dal Covid (4 pari e 2 sconfitte) ma che ha creato dei malumori all’interno dello spogliatoio. Due giocatori, Matteo Bedin e Dario Teso, hanno lasciato la squadra passando al Feltre, nel girone C. È arrivato invece l’esperto centrocampista Francesco Marianeschi dal Foligno. Non ci saranno lo squalificato Guidelli e gli infortunati Ghinassi, Frosinini e Cecconi.

Siena-Badesse si gioca domani alle ore 15 all’Artemio Franchi di Siena. Arbitra il signor Gilberto Gregoris della sezione di Pescara, diretta integrale su Antenna Radio Esse.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena