Calcio Home Slide Show Sport

Robur, cinquina alla Sinalunghese. Tutti gli scenari a 90′ dal termine del campionato

Sul campo neutro di Badesse la Robur supera 5-0 una Sinalunghese già retrocessa e si porta ad un solo punto dai playoff. I gol portano la firma di Guidone, arrivato a quota 15 in campionato, Haruna, Agnello e Orlando, doppietta per lui. Visto il risultato in cassaforte Gilardino ha fatto esordire anche il classe 2004 Andrea Morosi. Unico neo l’infortunio di D’Iglio, sarà valutato insieme a Martina per la gara di mercoledì a Piancastagnaio (ore 16, diretta su Antenna Radio Esse) in quello che diventa un vero e proprio scontro diretto: la Robur può soltanto vincere, altrimenti ai playoff ci andrà la Pianese. Da segnalare la presenza al Berni di Badesse, fuori dallo stadio, di un gruppo di tifosi che hanno criticato la società e hanno esposto lo striscione “Un’annata fallimentare, un’estate per rimediare”. Tifosi che mercoledì potranno entrare allo stadio di Piancastagnaio: 130 i biglietti a loro riservati.

Ultima giornata, gli scenari:

Il Montevarchi è matematicamente in Serie C, il Trastevere è certo del secondo posto (è avanti negli scontri diretti col Trestina) e il Trestina è sicuro del quarto. Restano da decidere gli ultimi due posti liberi, il 5° e 6°, occupati al momento da San Donato Tavarnelle e Pianese. Il Siena deve battere la Pianese per esser sicura di entrare nei playoff (se il San Donato non vince contro un Grassina che si deve ancora salvare i bianconeri arriverebbero quarti). Un pari non servirebbe neanche se il San Donato perdesse, perché la Robur sarebbe sotto negli scontri diretti e anche nella classifica avulsa in caso di arrivo alla pari pure col Gavorrano.

Se il Siena non vince con la Pianese è fuori dai playoff
Se il Siena vince con la Pianese è sicura dei playoff e arriva 5° (sfidando il Trastevere in semifinale il 19 giugno) oppure 4° se il San Donato non vince (in quel caso troverebbe il Trestina)

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena