Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Robur, che debutto! Doppietta di Varela, battuta la Vis Pesaro 3-0

E’ vero, siamo solo all’inizio, ma fa un certo effetto vedere il Siena lassù, in cima alla classifica di Serie C, dopo che due mesi fa aveva chiuso annaspando un deludente campionato nei dilettanti. Il mondo si è capovolto in poche settimane, la chiamata di grandi ex e il ripescaggio hanno portato una ventata di entusiasmo che nel debutto di stasera con la Vis Pesaro si è visto subito: la squadra colleziona un angolo in una manciata di secondi dal fischio d’inizio e dopo poco più di un minuto è già avanti, grazie alla caparbietà di Bani e Milesi e all’astuzia di Cardoselli, che mette dentro da due passi e fa esplodere Curva Robur e tribuna coperta (1.331 abbonati più altri 552 biglietti venduti, oltre a 55 tifosi ospiti).

Il Siena, apparecchiato da Gilardino col consueto 4-3-3, trova il raddoppio a metà tempo: Bani lancia lungo per Guberti che crossa di prima intenzione, Cardoselli vince un rimpallo e Varela scaglia una saetta sotto la traversa (i tifosi hanno già intonato un coro in suo onore). Un pizzico di fortuna non guasta mai: succede che la Vis Pesaro sbaglia due grosse occasioni con Gucci per poi restare in 10 dopo 38′ (espulso Gavazzi per doppio giallo): il tris di Varela nella ripresa, con assist di Bani, chiude definitivamente i giochi. Gila fa debuttare l’uomo più atteso, Alberto Paloschi (un tiro centrale e tanti appoggi per i compagni), più Disanto, Favalli, Zaccone e Marcellusi per far rifiatare i vari Caccavallo, Acquadro, Guberti etc… Dopo una sola giornata, per differenza reti, la Robur è in testa al proprio girone. Troppo presto per certi discorsi, però le sensazioni sono positive. E se si guarda indietro, quanti passi avanti ha fatto la cara vecchia Robur!

Siena-Vis Pesaro 3-0, il tabellino

Reti: 3’ p.t. Cardoselli; 21’ p.t. Varela; 14’ s.t. Varela

SIENA: Lanni, Terigi (v.c.), Acquadro (21’ s.t. Favalli), Farcas, Lores Varela (41’ s.t. Zaccone), Caccavallo (21’ s.t. Paloschi), Milesi, Bani (34’ s.t. Marcellusi), Guberti (cap) (21’ s.t. Disanto), Mora, Cardoselli. A disposizione: Mataloni, Marocco, Morosi, Peresin, Darini, Conti, Amoruso. All: Gilardino Alberto.

Vis Pesaro: Farroni, Giraudo, Gavazzi (cap), Tonso, Cannavo, De Nuzzo (15’ s.t. Manetta), Basea (15’ a.t. Marcandella), Coppola, Piccinini, Saccani, Gucci (v.c.) (34’ s.t. De Respinis). A disposizione: Campani, Pinelli, Mastrippolito, Manetta, Lombardi, Carnicelli, Accursi, Pierpaoli, Rossi, Cusumano. All: Marco Banchini.

Note Recuperi: 1’ e 4’. Spettatori: 1331 abbonamenti; 707 biglietti emessi (55 settore ospiti). Totale: 2042

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena