Robur, arrivano De Santis e Contini. Torna Gerli
22 Ago, 2018
0k.2 (14)

Giornata importante sul fronte mercato per quanto riguarda la Robur Siena. Tre acquisti che andranno a rafforzare la compagine bianconera di mister Mignani per la stagione 2018-2019.

Il portiere Nikita Contini, in prestito dal Napoli. La scorsa stagione protagonista nel Pontedera e in passato ha vestito anche le maglie di Spal, Carrarese e Taranto. Il giocatore si sta già allenando con la squadra.

Il terzino destro, classe 1997, Eros De Santis di proprietà della Roma, la scorsa stagione in serie B nell’Entella. Per lui un contratto biennale che lo lega alla Robur.

Per finire, c’è il gradito ritorno del centrocampista Fabio Gerli, acquistato a titolo definitivo dall’Entella. Il giocatore ha firmato un contratto quadriennale con il Siena.

Aspettando altri colpi di mercato soprattutto in attacco, tutti i tifosi stanno aspettando l’evoluzione della questione del blocco dei ripescaggi. Grande attesa per il 7 settembre, quando l’ex ministro degli esteri, Franco Frattini, presidente del collegio della garanzia del CONI, dovrà pronunciarsi sull’operato della FIGC.

Intanto, nell’assemblea di Lega Pro oggi a Roma, Gravina conferma il blocco dei calendari in attesa delle decisioni del Collegio di Garanzia dello Sport e che il campionato di serie C  slitterà al 15 settembre.

Leonardo Carapelli