Robur, Anna Durio: “Siamo tutti arrabbiati, ma per superare i momenti difficili serve unione”
2 Mar, 2017
Anna Durio

La Robur è da ieri in ritiro a Pontedera per cercare la migliore concentrazione in vista del delicato derby con il Livorno che attende la squadra bianconera nel prossimo turno di campionato. L’ambiente è ovviamente nervoso, visto il periodo negativo che sta vivendo la squadra, reduce da una serie di brucianti sconfitte. A fare il punto della situazione è la presidente Anna Durio. Ecco il suo intervento

“Siamo in un momento difficile ed è quindi giusto che la società, per voce del suo massimo esponente, ci metta la faccia. La società ha deciso di anticipare la partenza per la trasferta di Livorno non tanto per punire la squadra, quanto per trovare la massima concentrazione e coesione in vista di un derby così importante e difficile. Tutti, io per prima, siamo arrabbiati per l’andamento delle ultime partite, un andamento assolutamente inaccettabile e non in linea con le potenzialità della squadra, per la quale dovremo lavorare ancora di più.
Per superare i momenti difficili è necessaria la compattezza di tutto l’ambiente, società, squadra e tifosi, aspetto che non esclude le critiche, se costruttive e rispettose delle persone che lavorano quotidianamente con passione disinteressata. Si può essere critici e contestare l’operato della società in tutti i suoi aspetti, non siamo perfetti e non abbiamo la bacchetta magica. Non accetto pero’ che possano essere messe in discussione l’integrità e la moralità della società e delle sue componenti, che lavorano a tempo pieno per costruire un futuro ambizioso per il Siena.
Ho al mio fianco persone, ancor prima che professionisti, nelle quali ripongo la massima fiducia e con le quali discuto ogni situazione nel rispetto dei ruoli, prendendo le decisioni finali in completa autonomia, a partire dall’acquisto della cancelleria fino alla decisione sulla scelta dei calciatori. La forza, la determinazione e la testardaggine che mi hanno contraddistinto in questa avventura senese sono caratteristiche che non si sono affievolite e che rimangono alla base del mio impegno quotidiano. Stiamo lavorando su tutti i fronti per portare avanti il nostro progetto.
Con questo vi saluto, tutti uniti per superare le difficoltà e sempre Forza Robur”.

Anna Durio


Il video dell’intervento è possibile vederlo al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=qNLwJiyiZRM