Sport

Robur, Anna Durio: “La Lega Pro è una rimessa. Bisogna risparmiare”

Nell’incontro che si è tenuto oggi presso l’Università di Siena, la presidentessa del Siena ha parlato della sostenibilità finanziaria delle società calcistiche. Queste le parole di Anna Durio:

“Un incontro positivo e costruttivo. E’ un argomento difficile per la serie C. Nel mio piccolo stiamo cercando di risparmiare perché guadagnare è difficile. In serie C la parola guadagno non esiste. Se uno è bravo può spendere meno però bisogna sempre mettersi le mani in tasca. Probabilmente c’è qualcosa di sbagliato alla base. A Siena quest’anno ho dovuto sistemare alcune situazioni ed ho speso qualcosa in più. Per i prossimi anni cercheremo di non fare il passo più lungo della gamba. Vorremmo lavorare sulle aziende del territorio, far conoscere il nostro progetto a più aziende possibile e chiunque possa essere interessato a farci da sponsor. Di base però se sei bravo in C spendi poco, in B vai in pari mentre in A qualcosa riesci a guadagnare. Fondamentali sono i diritti televisivi perché anche gli sponsor chiedono visibilità e senza televisioni è difficile. Iscrizione al campionato? I pagamenti sono stati tutti fatti ed entro il 26 faremo l’iscrizione. Mercato? Mignani e Vergassola stanno lavorando. Io non entro nel merito tecnico. Ancora non mi hanno fatto richieste, ma hanno un budget e se le devono gestire.”

All’Ateneo senese era presente anche Pietro Mele. Il socio di minoranza, un po’ a sorpresa, si è presentato all’incontro ed in seguito ha parlato ai nostri microfoni: “Ho partecipato  da persona interessata al convegno per ascoltare alcuni dati importanti. Nell’incontro sono emersi i più grandi problemi del calcio italiano e le sue grandi contraddizioni. Basti pensare alla distribuzione dei diritti televisivi e la mancanza degli impianti sportivi. Oggi siamo ad un bivio perché non ci sono più grossi capitali e grosse sponsorizzazioni. La situazione con la Durio? Non è un problema personalistica, ma dovuto al trasferimento delle quote societarie sulle quali chiedo che sia fatta chiarezza.”

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena