Prende il via lunedì 20 agosto, dalle ore 11:00, la campagna abbonamenti per la stagione 2018-2019 della Robur Siena. “Quando una squadra diventa una città è più difficile batterla” è lo slogan scelto dalla società bianconera: un messaggio forte, chiaro e diretto, che vuole essere anche una reazione alla difficile e paradossale estate che Siena sta attraversando. “Sembra assurdo iniziare una campagna abbonamenti senza sapere in quale categoria giocheremo – afferma la presidente Anna Durio – pero’ siamo convinti di poter dare un segnale chiaro a tutto il sistema calcio, che in questa estate sta mettendo a dura prova la passione di tutti. Per questo coinvolgiamo direttamente la città con lo slogan che abbiamo scelto, ne sentiamo fortemente il bisogno e siamo convinti che possa essere l’arma in più per non abbassare la testa nei confronti delle ingiustizie, dell’assenza di certezze e del mancato rispetto delle regole”.
L’immagine della campagna abbonamenti raffigura la conca del Rastrello, ovvero un’immagine dello stadio Artemio Franchi con una prospettiva aerea, che ingloba il centro storico della città al suo interno. La campagna abbonamenti è stata realizzata in collaborazione con il creativo Paolo Bartalucci, l’illustratore Claudio Prati e il grafico Marco Cheli, ed è accompagnata da due video realizzati dall’autore Tobia Pescia.
“Con questa campagna abbonamenti – aggiunge il direttore marketing Vincenzo Federico – vogliamo far emergere l’importanza dello stare tutti uniti e della compattezza dell’ambiente. L’immagine delle mura che difendono la città all’interno dello stadio vuole trasmettere l’importanza che ogni senese può rappresentare per la Robur, difendendo i propri valori ed esaltando il senso di appartenenza. Ringrazio di cuore Paolo e Marco che, con il loro lavoro, sono riusciti in modo emozionante ed efficace ad interpretare il messaggio che l’ufficio marketing e comunicazione voleva trasmettere. Partiamo con la campagna abbonamenti senza certezze sulla categoria, e abbiamo deciso di ripartire dai prezzi dello scorso campionato di serie C. Se dovessimo, come speriamo, giocare in serie B, saranno effettuate due giornate bianconere, nelle quali sarà necessario acquistare un tagliando per assistere alla partita: in questa evenienza saranno comunicati tempestivamente quali saranno i due eventi”.
Un elemento fortemente innovativo di “Quando una squadra diventa una città è più difficile batterla”, è la promozione rivolta a tutti i giovani. I prezzi prevedono un ribasso in ogni settore, ad esclusione della tribuna d’onore, per gli under 18, con l’introduzione della categoria under 12 che va a sostituire la vecchia promozione nonno/nipote (il totale di un abbonamento over 65 + un under 12 equivale comunque al prezzo totale della vecchia promozione nonno/nipote).
La campagna abbonamenti “Quando una squadra diventa una città è più difficile batterla” sarà organizzata in due fasi: la fase del diritto di prelazione sarà dal 20 al 27 agosto, la vendita libera partirà il 28 agosto. La società si riserva di allungare la fase di prelazione in base agli sviluppi sull’inizio del campionato, nel caso sarà data tempestiva comunicazione. Il circuito di vendita è quello di Ciaotickets (www.ciaotickets.com), i punti vendita saranno i seguenti:
TABACCHERIA NARGHILÈ | Prevendita Autorizzata CiaoticketsVia Aretina, 6 , 53100, Siena (SI)53100 Siena (SI) +39 0577 285307
TABACCHERIA IL CHIASSO LARGO | Prevendita Autorizzata CiaoticketsVia Rinaldini, 7/9, 53100, Siena (SI)53100 Siena (SI) +39 0577 282162
SIENA CLUB FEDELISSIMI | Prevendita Autorizzata CiaoticketsVia Mencatelli, 11, 53100, Siena (SI)53100 Siena (SI) +39 0577 236677 (dalle ore 21 alle 24)
MCM SERVICE | Prevendita Autorizzata CiaoticketsVia Marzi, 6/8, 53100, Siena (SI)53100 Siena (SI) +39 0577 45483
TABACCHERIA SCACCIAPENSIERI | Prevendita Autorizzata CiaoticketsVia Nazareno Orlandi, 6, 53100, Siena (SI)53100 Siena (SI) +39 0577 334040
TABACCHERIA CARTOLERIA CARNASCIALI | Prevendita Autorizzata CiaoticketsVia Duccio di Boninsegna, 29, 53100, Siena (SI)53100 Siena (SI) +39 0577 42068
TESSERA DEL TIFOSO | Con la circolare nr. 555/OMS/183/2018, il Ministero dell’Interno, tramite l’organo Dipartimento della pubblica sicurezza – osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, tende a precisare riferendosi alla tessera del tifoso che: « in relazione poi alla residuale funzione di security della card, si specifica che la stessa, come già chiarito, costituisce elemento qualificante che consente al possessore di partecipare all’evento, indifferentemente se in casa e/o in trasferta, ove l’Osservatorio ne determini necessità. Ne discende che il semplice abbonato, non anche fidelizzato, non posso godere della funzione premiale che la fidelity card garantisce in caso di restrizioni.» In seguito a questa determina, considerato che, la Tessera del Tifoso, oggi Fidelity Card, è ancora in funzione, sarà possibile caricare su questa l’abbonamento per la stagione 2018/2019.
TESSERA SANITARIA | Per tutti i tifosi che avessero smarrito la Fidelity Card o che non ne fossero in possesso, da questa stagione sportiva sarà possibile caricare l’abbonamento anche sulla tessera sanitaria, non dovendo quindi sottoscrivere una nuova fidelity card. Si tiene però a precisare che la tessera sanitaria non sostituisce la Fidelity Card, quindi, laddove l’osservatorio per le manifestazioni sportive ritenga una trasferta a «rischio», è necessaria la fidelity card. In tal senso Robur Siena S.p.A lascia piena libertà al tifoso sulle modalità preferite per il perfezionamento dell’abbonamento stesso.
I prezzi della campagna abbonamenti “Quando una squadra diventa una città è più difficile batterla” sono i seguenti:
DIRITTO DI PRELAZIONE: dal 20 al 27 agosto
Curva Lorenzo Guasparri: Intero – 110 €; ridotto over 65/donne – 80 €; under 18 – 50 €; under 12 – 30 €; ridotto famiglia – 15% sconto sulla categoria; invalidità ≥ 75% – -20% sulla categoria
Gradinata Paolo De Luca: Intero – 190 €; ridotto over 65/donne – 140 €; ridotto under 18 – 80 €; ridotto under 12 – 50€; ridotto famiglia – 15% sconto sulla categoria; universitari 100 € (nati dopo l’1/1/1992; invalidità ≥ 75% – -20% sulla categoria
Tribuna Danilo Nannini laterale: Intero – 260 €; ridotto over 65/donne – 195 €; ridotto under 18 – 120 €; ridotto under 12 – 65 €; ridotto famiglia – 15% sconto sulla categoria; invalidità ≥ 75% – -20% sulla categoria Tribuna Danilo Nannini centrale: Intero – 360 €; ridotto over 65/ donne – 270 €; ridotto under 18 – 180 €; ridotto under 12 – 90 €; ridotto famiglia – 15% sconto sulla categoria; invalidità ≥ 75% – -20% sulla categoria
Tribuna Danino Nannini d’onore: Intero – 490 €; ridotto over 65/donne – 375 €; ridotto under 18 – 350 €; ridotto under 12 – 250 €; ridotto famiglia – 15% sconto sulla categoria; invalidità ≥ 75% – -20% sulla categoria
Tribuna Danilo Nannini Executive: Intero 840 €
VENDITA LIBERA: dal 28 agosto
Curva Lorenzo Guasparri: Intero – 124 €; ridotto over 65/donne – 94 €; under 18 – 50 €; under 12 – 30 €; ridotto famiglia – 15% sconto sulla categoria; invalidità ≥ 75% – -20% sulla categoria
Gradinata Paolo De Luca: Intero – 205 €; ridotto over 65/donne – 155 €; ridotto under 18 – 80 €; ridotto under 12 – 50€; ridotto famiglia – 15% sconto sulla categoria; universitari 100 € (nati dopo l’1/1/1992; invalidità ≥ 75% – -20% sulla categoria
Tribuna Danilo Nannini laterale: Intero – 279 €; ridotto over 65/donne – 209 €; ridotto under 18 – 120 €; ridotto under 12 – 65 €; ridotto famiglia – 15% sconto sulla categoria; invalidità ≥ 75% – -20% sulla categoria Tribuna Danilo Nannini centrale: Intero – 380 €; ridotto over 65/ donne – 290 €; ridotto under 18 – 180 €; ridotto under 12 – 90 €; ridotto famiglia – 15% sconto sulla categoria; invalidità ≥ 75% – -20% sulla categoria
Tribuna Danino Nannini d’onore: Intero – 499 €; ridotto over 65/donne – 390 €; ridotto under 18 – 350 €; ridotto under 12 – 250 €; ridotto famiglia – 15% sconto sulla categoria; invalidità ≥ 75% – -20% sulla categoria
Tribuna Danilo Nannini Executive: Intero 890 €
COMMUNITY BIANCONERA | La campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2018-2019 prevede la conferma del circuito commerciale denominato “Community Bianconera”. Community Bianconera è l’applicazione di uno sconto a tutti coloro che sottoscriveranno l’abbonamento, grazie all’esibizione all’interno delle attività commerciali che aderiscono, della tessera segnaposto che verrà consegnata a tutti i tifosi bianconeri. L’obbiettivo della società è quello di dare continuità alla presenza di un circuito virtuoso tra la Robur, i suoi partner ed i tifosi, con lo scopo di formare una community che possa valorizzare l’impegno della società, lo sforzo dei suoi partner e la fedeltà dei tifosi stessi. Sul sito www.robursiena.it, nella sezione marketing, alla voce COMMUNITY BIANCONERA sarà possibile consultare i partner che hanno aderito all’iniziativa, con costanti aggiornamenti durante la stagione in base alle nuove adesioni.