Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

“Ritratti in musica”: esposizione fotografica a San Quirico D’Orcia

L’associazione culturale “Musica Insieme” di San Quirico d’Orcia (SI) organizza per il prossimo mese di agosto 2021 l’esposizione fotografica “Ritratti in Musica – Portraits on Music” con immagini di Enzo Puglisi e con il patrocinio dal Comune di San Quirico d’Orcia.

La mostra verrà presentata nelle sale del Palazzo Chigi-Zondadari secondo il seguente programma:

sabato 31 luglio 2021 alle ore 18 apertura dell’esposizione fotografica alla presenza delle autorità locali, di Paolo Naldi Presidente della Fondazione Tagliolini e dello stesso autore. Successivamente i presenti si recheranno presso la Vineria Letteraria Vald’O Art Book & Wine, vetrina sul mondo, nel cuore di San Quirico d’Orcia in Via Dante Alighieri 81, qui verrà aperta una sezione dell’esposizione fotografica, sempre di Enzo Puglisi, dal titolo “Immagina”, cui seguirà un aperitivo. Alle 21.30 nel Giardino Nilde Iotti, concerto anteprima del Festival Paesaggi Musicali Toscani con musiche di: Mestizo Saxophone Quartet Soundscapes of the World.

Visite alle esposizioni: dal 31 luglio al 29 agosto 2021 Palazzo Chigi-Zondadari orario: 9.00-18.00 Vald’O Art Book & Wine: secondo orari d’apertura. Enzo Puglisi Docente di Architettura e Ambiente Laurea in Storia dell’Arte, Beni Culturali, Progettazione Scenografica e Costumistica. Attività artistica e ricerca fotografica Attività e menzioni d’onore letteraria e di poesia. “Vedere e saper- sentire e Pensare” Da: Bernard Berenson “La ricerca fotografica muove da un’azione emozionale e comunicativa che passa attraverso l’esperienza dei molteplici aspetti della vita per tentare d’avvicinarmi, con coraggio, ad un senso universale delle cose. Attraverso la forza poetica delle immagini, di un gesto, di una piccola cosa, di uno sguardo, di un suono e una voce si crea una parte di poesia della vita stessa che provo ad interiorizzare. Faccio uso della fotografia come strumento espressivo puro o contaminato dalla contemporaneità e dalle nuove tecnologie che amplificano le possibilità significanti della visione”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena