Prima pagina

Riparazione traliccio Enel: domani modifiche al traffico sulla SS73 Levante al Ruffolo

Domani, giovedì 22 dicembre, e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà un intervento urgente per la messa in sicurezza di un sostegno a cui è ancorato il cavo di una linea elettrica aerea che attraversa la ex SS73 Levante all’altezza dell’incrocio con la strada del Ruffolo, nel territorio comunale di Siena.
L’operazione si rende necessaria a causa dello smottamento di una porzione di terreno dell’argine del torrente adiacente: le squadre operative dell’azienda elettrica ricostruiranno e riposizioneranno a distanza di sicurezza il basamento su cui poseranno un nuovo sostegno.
Per ragioni di sicurezza, in accordo con la Polizia Municipale del Comune di Siena che ha emesso anche un’ordinanza, dalle ore 10:30 alle 11:30 di domani, giovedì 22 dicembre, vi sarà divieto di transito sulla SS 73 Levante (tra le intersezioni con viale Europa altezza numero civico 69 e strada del Ruffolo) e senso unico di marcia con direzione verso viale Toselli – centro città. Sarà garantito il passaggio dei veicoli in servizio di soccorso in emergenza.

E-distribuzione, scusandosi per il disagio, ricorda che l’intervento è necessario per ripristinare le condizioni di assoluta sicurezza sulla linea elettrica e ringrazia per la collaborazione il Comune di Siena e la Polizia Municipale, con cui sono state concordate modalità e tempistiche di lavoro, riducendo la chiusura del transito a una sola ora in una fascia di minore circolazione.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena