Prima pagina

“Rinnòvati Rinnovati”: arriva Oscar De Summa con “Stasera sono in vena”

Nuovo appuntamento domani al teatro dei Rinnovati con la rassegna di spettacoli pensata per i giovani “Rinnòvati Rinnovati”: arriva a Siena Oscar De Summa con “Stasera sono in vena”.
De Summa, attore considerato tra i più bravi della sua generazione, porta in scena uno spettacolo ironico e amaro al tempo stesso, in cui racconta la Puglia degli anni Ottanta, anni in cui si è formata la Sacra Corona Unita, organizzazione che ha allargato i suoi settori di investimento scoprendo che il disagio umano è una delle cose che rendono di più sul mercato. In un monologo, De Summa porta sul palco tanti personaggi, caricature e macchiette, interpolando ogni figura nel flusso della narrazione.
“Un racconto semplice sul piano-sequenza di una terra che decide di cambiare direzione, di appropriarsi del proprio male – ha raccontato il regista ai microfoni di Antenna Radio Esse -. Si sorride delle vicende del protagonista dall’inizio alla fine, tranne che in alcune fratture che interrompono la narrazione, ci ricordano che quello di cui stiamo parlando è vero, è già successo, e buttano una luce sinistra sulla situazione di oggi: il mercato delle droghe performative, come la cocaina, genera introiti che superano il Pil di alcune nazioni come la Spagna o la stessa Italia”.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena