Prima pagina

Rifiuti: anche a Siena arriva l’ispettore ambientale

Correggere le cattive abitudini dei senesi è il compito che avrà l’ispettore ambientale, dipendente di SeiToscana, ingaggiato proprio per risolvere il problema degli abbandoni di spazzatura per strada soprattutto nel centro storico. La nuova figura sarà messa a disposizione dell’amministrazione comunale da parte dell’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti. “All’inizio cercherà di spiegare il comportamento virtuoso – ha detto nell’intervista su Are
ai cittadini ed alle aziende che non fanno la raccolta differenziata oppure sbagliano nella suddivisione dei rifiuti, poi se proprio non si rispetteranno le regole scatteranno le multe. L’ispettore farà vari sopralluoghi sia in centro che nella periferia per controllare come viene svolta la raccolta dei rifiuti ed in questi momenti incontrerà i cittadini e potrà spiegare il comportamento corretto.
Con questo sistema si spera di aumentare la raccolta differenziata come del resto ci viene richiesto dall’Europa, e di raccolgiere più materiale da destinare al recupero”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena