Prima pagina

Resistenza e violenza a pubblico ufficiale, denunciato nigeriano

Si è svolto questa mattina, con quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze e due pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, un altro servizio straordinario di controllo del territorio della Polizia di Stato, l’ultimo del 2015.
Il pattuglione ha interessato le diverse vie e piazze del centro storico di Siena ma anche i quartieri più periferici, come quello dei Due Ponti, Coroncina a Sud, via Massetana, via delle Province, p.le Rosselli.
Nell’ambito del servizio, sono stati controllati 13 veicoli, identificate 24 persone, dielle quali una è stata denunciata.
In particolare, intorno alle 9,15, le pattuglie in servizio hanno individuato di fronte ad un supermercato di via Massetana Romana un cittadino straniero di cui hanno deciso il controllo. Il giovane, accortosi dell’intenzione dei poliziotti, si è immediatamente dato alla fuga tentando di far perdere le proprie tracce ma è stato prontamente raggiunto dagli agenti che lo hanno bloccato e condotto in Questura per accertamenti.
Il medesimo – un cittadino nigeriano di 25 anni, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale -, è stato denunciato in stato di libertà per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena