Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Regionali: netta maggioranza per Giani anche a Siena città e proivincia

Le forze politiche analizzano l’esito del voto regionale che ha portato alla presidenza della Toscana Eugenio Giani. Un successo netto per il candidato del centrosinistra, con un dato complessivo del 48.7 per cento dei consensi rispetto al 40.4 di Susanna Ceccardi, candidata del centrodestra.

Un dato che si rispecchia anche per quanto riguarda l’esito della consultazione a Siena e provincia, anche qui al centro dell’analisi dei partiti soprattutto perché in città è invertito rispetto alle comunali, con il Partito Democratico che ottiene oltre il 37 per cento, ma cambiano anche gli equilibri all’interno della stessa maggioranza che regge il comune, con un exploit di Fratelli d’Italia. A Siena città Giani ottiene il 51.7 del voto contro il 39.9 dell’avversaria, in provincia il 52.7 rispetto al 37.3 di Ceccardi.

Per quanto riguarda il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari, anche a Siena vincono nettamente i sì. Il dato provinciale è del 65.5 per cento dei sì contro il 34.5 dei no. Un po’ diverse ma comunque sempre marcate le cifre nel comune capoluogo, con i sì al 57.5 per cento e il no al 42.5.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad
Ad

Meteo

Meteo Siena