Prima pagina

Regionali: Lorenzo Sampieri, candidato senese per il Partito Socialista della Toscana

Il Partito Socialista della Toscana parteciperà alle prossime elezioni regionali del 31 maggio aderendo alla lista “Il popolo toscano-Riformisti 2020”, un’aggregazione che coniuga diverse anime e importanti esperienze amministrative in una prospettiva di rinnovamento della gestione della cosa pubblica, tenendo pure conto del fenomeno delle tante liste civiche di recente entrate con pieno diritto, entusiasmo e forza nel nostro panorama politico.

In tale prospettiva, il Direttivo Comunale di Siena del Partito Socialista ha inteso candidare, con scelta unanime, un senese autentico, una persona da sempre attiva e conosciuta in ambito cittadino e provinciale, il dottor Lorenzo Sampieri, commercialista, contradaiolo già Priore della Contrada del Leocorno e Presidente del Consorzio per la Tutela del Palio.

Il nostro candidato, Lorenzo Sampieri, è una persona che con spirito di servizio mette a disposizione le proprie competenze maturate in 35 anni di professione, oltre 20 anni di lavoro nelle pubbliche amministrazioni come professionista indipendente da funzioni politiche, e che per un solo mandato si rende disponibile, tornando dopo a svolgere la propria attività professionale.

In un momento in cui anche i maggiori partiti locali sembrano aver difficoltà ad esprimere adeguati candidati della città di Siena, la scesa in campo di Sampieri vuol significare riappropriazione di quei sani valori della senesità e di buon governo di cui i socialisti senesi si sono fatti per decenni interpreti apprezzati.

Di certo sono stati poi altri a rovinare la plurisecolare immagine di Siena e delle sue più importanti Istituzioni (Banca MPS, Università, ecc.) in Italia e nel mondo.

La candidatura di Sampieri sta già suscitando vivo interesse in città, segno che è giunta l’ora di risollevare tutti insieme la testa, dando un futuro di sviluppo alla nostra Siena e alle sue attuali e prossime generazioni.

Aldo Pannini
Segretario del Comitato Comunale PSI di Siena

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena