Sport

Recupero trofei Mens Sana Basket, Ricci: “Una vittoria morale”

Si è svolta questa mattina presso la Presidenza Storica della Polisportiva la conferenza stampa relativa alla riacquisizione dei trofei della vecchia Mens Sana Basket. Erano presenti, oltre al presidente della Polisportiva Piero Ricci, i rappresentanti dei gruppi che si sono attivati in maniera fattiva per recuperare i trofei finiti, come noto, all’asta dopo il fallimento del club biancoverde nell’estate 2014. Assieme al presidente del comitato di tifosi “La Mens Sana è una Fede” Alessandro Lami, hanno presenziato anche il Princeps dei Goliardi Senesi Edoardo Conticini, Florio Faccendi (presidente) e Umberto Giubboni (direttore) di Banca Cras, Cristiano Contri di Round Table e Alessandro Lorenzini di Siena Tv.

In una Presidenza Storica adornata per l’occasione di tutti i trofei recuperati durante le due aste di giugno e novembre, Piero Ricci ha definito la riacquisizione delle coppe “una vittoria morale e di organizzazione. Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che si sono attivati perché l’operazione andasse a buon fine. Mi permetto di aggiungere che l’attaccamento dimostrato dai tifosi del comitato ci ha spinto a dare ancora di più per riportare a casa i trofei”.

Anche Alessandro Lami ha elogiato lo spirito dell’iniziativa: “La cosa più bella è che è stata un’azione spontanea arrivata da più parti. Io rappresento le centinaia di tifosi che si sono messi in fila per le sottoscrizioni relative al recupero dei trofei: sono stati sottoscritti più di 10mila €, con contributi giunti da tutta Italia e da tutto il mondo, persino dagli Stati Uniti. Visto il contributo di Banca Cras e della Polisportiva, possiamo smobilitare questa cifra che, anziché al riacquisto dei trofei, contribuirà alla creazione di un locale espositivo per le coppe. E – ha aggiunto Lami – se avanza ancora qualcosa, abbiamo deciso di dotare il palasport di un defibrillatore, sperando ovviamente che non debba servire mai. Ci tengo a ringraziare in particolar modo tutto il personale dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Siena: senza il loro aiuto tecnico non saremmo mai riusciti nel nostro intento”.

Presenti alla conferenza, in rappresentanza di Mens Sana Basket 1871, anche Lorenzo Marruganti e il vice-coach biancoverde Matteo Mecacci.

Giovanni Marrucci

trofei Mens Sana trofei Mens Sana

ASCOLTA LE INTERVISTE

Piero Ricci – Presidente Polisportiva Mens Sana 1871

Alessandro Lami – Comitato La Mens Sana è una fede

Cristiano Contri – Roundtable

Edoardo Conticini – Princeps Feriae Matricolarum

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena