Rapolano, la musica accende l’estate con “TvSpenta dal vivo”
10 Lug, 2017
nada-e-a-toys-orchestra

Musica protagonista a Rapolano Terme con una quattro giorni di concerti ed esibizioni live a ingresso libero, tra natura, cultura ed enogastronomia. Da giovedì 13 a domenica 16 luglio TvSpenta dal vivo accende l’estate 2017, con l’evento organizzato dall’associazione culturale TvSpenta, in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il patrocinio di Provincia di Siena e Regione Toscana.

Sono nomi di assoluto richiamo quelli che si alterneranno sul palco allestito al Parco dell’Acqua: il 14 luglio ci sono i Nobraino, band di Riccione, famosa per il suo stile tra l’alternativo e l’indie-rock. A fare da apertura i My Tin Apple, vincitori del TvSpenta contest 2016. Sabato 15 luglio un appuntamento che vale doppio con Nada che si esibirà insieme ai A Toys Orchestra per un mix inedito di melodie e tonalità tra la cantante di “Amore disperato”, “Ma che freddo fa” e “Il cuore è uno zingaro e va” e la band di Agropoli, tra le più creative del panorama contemporaneo italiano. Prima di loro l’eclettico gruppo senese de La Gerberette. Gran finale con un’icona del night clubbing italiano quale Dj Ralf, sul palco domenica 16 luglio.

Ad inaugurare la kermesse, giovedì 13 luglio, il contest delle band musicali emergenti che mette in palio una sessione di lavoro nei Casalpiano Studios. In finale troviamo i gruppi risultati vincitori delle selezioni invernali “Bar band project”, organizzate sempre da TvSpenta: Freud’s Statement Project, ROS e Wrong Side

TvSpenta dal vivo non è solo musica: ambiente, arte e cultura saranno protagoniste della kermesse. Il festival, come tradizione, sarà eco-sostenibile visto che tutti i materiali utilizzati negli stand gastronomici avranno ridotto impatto con la natura circostante. Spazio anche a iniziative legate a raccolta differenziata e risparmio idrico. Attivi per tutta la durata del festival il punto ristoro con prodotti di filiera corta, la birreria, il braciere, il mercatino dell’artigianato e l’area giochi per bambini.

Tra i partner istituzionali troviamo Acquedotto del Fiora, Banca Cras Cc Toscano Siena, Sienambiente, Terme Antica Querciolaia, Terme San Giovanni, Rivoira, Engine, Biofficina Toscana e Biosynth.

Tutte le info si trovano su www.tvspenta.it, su Facebook (TV SPENTA, Associazione Culturale), Twitter (@TvSpenta) e Instagram (@tvspenta).