Raduno tecnico della Lega Atletica Uisp ad Abbadia San Salvatore
21 Ago, 2014
lega atletica Uisp generica_800x532

Si svolgerà dal 23 al 30 agosto ad Abbadia S. Salvatore (SI) il 33^ raduno tecnico nazionale di atletica leggera promosso dalla Lega Atletica Uisp in collaborazione con il comune amiatino. Come da tradizione, il raduno offrirà a tecnici e atleti l’opportunità di trascorrere una settimana di allenamenti, incontri di didattica e tecnica sportiva e programmare i prossimi obiettivi societari. Il tutto immersi nel gradevole clima del comune badengo, a 830 m d’altitudine, con possibilità di fruire della locale pista di atletica.
A dare il via all’appuntamento, sabato 23 alle 18, sarà il 1^ Trail dell’Amiata, con i due percorsi di 15 e 6 km e test di scarpe da running a cura dello sponsor tecnico New Balance. Con l’occasione, saranno anche inaugurati i quattro nuovi sentieri sul monte Amiata, frutto della collaborazione tra Uisp Abbadia S.S. ASD, l’Unione dei Comuni e l’Amministrazione Comunale di Abbadia S. Salvatore. Quattro nuovi percorsi di diversa difficoltà e lunghezza, nati con l’obiettivo di valorizzare la faggeta più grande d’Europa, ampliandone le possibilità di fruizione. A presenziare all’appuntamento ci sarà anche Simone Pacciani, vicepresidente nazionale Uisp, oltre ai rappresentanti dell’amministrazione comunale locale.
Domenica 24 agosto un altro momento importante sarà rappresentato dalla presentazione del libro di Luca Panichi “La mia corsa… continua”. Il volume, preceduto da una prefazione di Stefano Mei, è il racconto della lotta contro il cancro intrapresa dall’autore, fiorentino 45enne, ex atleta e ora allenatore.
Moderatore dell’incontro sarà Stefano Giovannetti; interverranno Fabio Venturini, tecnico di atletica leggera e Fabio Fiaschi, presidente della Lega Atletica Leggera Uisp, presente per tutta la settimana al raduno. Un’occasione di riflessione che rientra pienamente nello spirito Uisp di promozione dello sport come strumento di crescita umana.