Prima pagina

Questa mattina sit-in di Coldiretti di fronte alla Prefettura, “parleremo con Saccone”

E’ in programma per questa mattina alle ore 10.30 il sit in della Coldiretti di Siena di fronte alla Palazzo del Governo in Piazza Duomo per attirare l’attenzione sul problema degli ungulati nel senese e sui danni causati agli agricoltori del territorio.
Una delegazione di agricoltori sarà ricevuta dal Prefetto Renato Saccone per la consegna di un documento ufficiale stilato da Coldiretti per la gestione dei selvatici.
“Chiederemo al Prefetto di aggiungere la sua voce al coro di coloro che chiedono che si ritrovi un equilibrio tra la presenza di ungulati, ormai eccessiva, e quella delle imprese agricole.- Queste le parole del Direttore di Coldiretti Simone Solfanelli- Ormai da anni questo equilibrio è saltato e i danni sono ingenti. Non parlo soltanto di quelli riportati alle aziende del territorio, che sono stimati in un valore di 450mila euro annui, anche se a mio giudizio sono molti di più poichè ci sono ancora numerose imprese che non fanno denunce dei danni, ma mi riferisco anche alla distruzione che il nostro territorio deve subire.”

L’intervista completa a Simone Solfanelli è disponibile al Link qui sotto

 

Carolina Sardelli

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena