Home Slide Show Musica

Quando la fantasia diventa un’arte indispensabile allo sforzo produttivo del paese

A Wurzburg in Germania, un’associazione per i diritti dei disabili sta raccogliendo mattoncini usati per realizzare rampe d’accesso a marciapiedi e negozi. Questa la soluzione geniale nata in Germania per eliminare definitivamente le migliaia di barriere architettoniche che complicano ed inficiano la vita di chi ha difficoltà motorie. Di qualsiasi genere e tipo.
Ennesimo esempio di amore per la comunità e di senso civico nato proprio da quelle categorie che in Italia sono così sminuite ed umiliate come le associazioni, l’arte e gli artisti e come gli anziani e la loro memoria storica.
In periodi come questi la vicinanza al prossimo, attraverso un gesto come quello avviato in Germania, dovrebbe far riflettere su cosa o chi sia veramente importante: Le iniziative delle associazioni volte a migliorare le condizioni di chi è più “debole”, gli artisti che sempre accompagnano e accarezzano le nostre emozioni, gli anziani con la loro forza e la loro fragilità o la nostra classe politica con le sue uscite impopolari, superficiali, svilenti e prive di significato?

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena