Prima pagina

Qualità della vita: Siena al nono posto secondo la classifica del Sole 24 Ore. Valentini: “Alzi la mano chi ci avrebbe scommesso”

Siena si classifica la nono posto nella ricerca del Sole 24 Ore sulla Qualità della vita nelle province italiane. Bolzano è ancora la “regina”, al secondo posto, a sororesa c’è Milano, al terzo Trento, mentre in ultima posizione si trova Reggio Calabria. Positivo il commento del sindaco Bruno Valentini, intervenuto in diretta su Antenna Radio Esse. “Come sempre si discuterà su quanto siano attendibili queste graduatorie, in verità sempre più perfezionate, ma alzi la mano chi pensava che Siena sarebbe rimasta così in alto, alla faccia di chi ci dipinge come distrutti, falliti (con un bel contributo anche da parte di commentatori locali, che esultano per le nostre difficoltà ed occultano i tanti risultati positivi conseguiti). Bene, avanti così. Siena è ancora un buon posto dove vivere, lavorare, investire. Il compito degli amministratori locali è appunto di contribuire alla qualità della vita delle loro comunità. Stando al Sole 24 Ore, nel 2014 ci siamo riusciti bene.
Anche quest’anno l’indagine si snoda attraverso sei aree tematiche (Tenore di vita, Affari e lavoro, Servizi/Ambiente/Salute, Popolazione, Ordine pubblico, Tempo libero) per un totale di 36 indicatori con relative classifiche parziali, di tappa e finali. Tra le novità metodologiche il fatto che le province considerate siano salite da 107 a 110, vista la disponibilità di dati statistici anche per Bat (Barletta-Andria-Trani), Fermo e Monza Brianza.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena