Prima pagina

Pubblica Assistenza, ogni anno mille servizi in più

Centinaia di persone che ogni giorno dedicano il loro tempo ad aiutare il prossimo. Questa è la Pubblica Assistenza che si appresta a vivere la festa sociale, momento di divertimento ma anche di riflessione  sull’attività annuale. “Con la crisi e il walfare che va scomparendo – ha detto Vareno Cucini ai microfoni di Antenna Radio Esse – le associazioni come la nostra diventano fondamentali anche se non bisogna pensare che possano fare tutto. Grazie ai tanti volontari che ogni giorno si alternano nei turni possiamo garantire svariati servizi che vanno dall’assistenza agli anziani e disabili fino all’accoglienza internazionale.

Vareno Cucini presidente della Pubblica Assistenza
Vareno Cucini presidente della Pubblica Assistenza

I numeri ci dicono che negli ultimi 4 anni abbiamo notevolmente aumentato i servizi offerti ai nostri soci e ai cittadini che ci chiamano: dagli 11 mila del 2011 ai 15 mila eseguiti nel 2014. Ecco il momento della festa serve proprio per riunirci e prendere coscienza dell’importanza del
volontariato. Nel corso della festa inaugureremo 4 nuove ambulanze acquistate grazie alle donazioni. Poi per il rapporto che vogliamo avere con la città, ripuliremo la storia Porta Guaitiani liberandola dalle sterpaglie. Si tratta di un antico passaggio per Camollia che ormai è chiuso da anni ma che sarà bello poter rivedere”.

 

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena