Prima pagina

Provincia: oggi nuovo presidio dei lavoratori

La FP CGIL Nazionale ha organizzato per oggi pomeriggio presìdi davanti a tutte le prefetture per chiedere al Governo l’impegno a risolvere il caos legislativo che la Legge di stabilità ha prodotto nel percorso previsto dalla legge Delrio sul riordino delle province.
E anche le organizzazioni sindacali CGIL FP, CISL FP e UIL FPL, la RSU e i lavoratori della Provincia di Siena oggi pomeriggio dalle 16 alle 18 effettueranno un presidio davanti alla Prefettura.
L’entità dei tagli alle province con modalità scellerate e indiscriminate, come ha fatto notare anche la Corte dei Conti, renderanno impossibile persino il mantenimento di servizi minimi essenziali per i cittadini.
E’ inoltre urgente trovare una soluzione ai problemi creati dalla legge di stabilità sul piano della mobilità e della garanzia occupazionale del personale provinciale a partire dall’annullamento del bando del Ministero di Grazia e Giustizia che non prevede nei processi di mobilità la priorità per il personale delle province.

(foto di repertorio)

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena