Prima pagina

Provincia: oggi nuovo presidio dei lavoratori

La FP CGIL Nazionale ha organizzato per oggi pomeriggio presìdi davanti a tutte le prefetture per chiedere al Governo l’impegno a risolvere il caos legislativo che la Legge di stabilità ha prodotto nel percorso previsto dalla legge Delrio sul riordino delle province.
E anche le organizzazioni sindacali CGIL FP, CISL FP e UIL FPL, la RSU e i lavoratori della Provincia di Siena oggi pomeriggio dalle 16 alle 18 effettueranno un presidio davanti alla Prefettura.
L’entità dei tagli alle province con modalità scellerate e indiscriminate, come ha fatto notare anche la Corte dei Conti, renderanno impossibile persino il mantenimento di servizi minimi essenziali per i cittadini.
E’ inoltre urgente trovare una soluzione ai problemi creati dalla legge di stabilità sul piano della mobilità e della garanzia occupazionale del personale provinciale a partire dall’annullamento del bando del Ministero di Grazia e Giustizia che non prevede nei processi di mobilità la priorità per il personale delle province.

(foto di repertorio)

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena