Via ai corsi di propedeutica musicale nelle scuole d’infanzia comunali di Siena. Da lunedì prossimo, 14 marzo, i bambini e le bambine scopriranno le potenzialità dell’ascolto e impareranno a riconoscere sonorità, timbri e intensità. La combinazione di musica, movimento e gestualità inviterà alla creazione di coreografie e di piccoli strumenti musicali. Si tratta di un percorso ludico pensato per avvicinare al linguaggio musicale attraverso la valorizzazione, nel gruppo, delle capacità relazionali ed espressive di ciascuno,.
“Dopo la lingua inglese, come promesso – sottolinea l’assessore all’istruzione Paolo Benini – partono anche i corsi di propedeutica musicale. Tutte le attività riprendono dunque normalmente, attraverso una rotazione dei soggetti che svolgono tali attività sul territorio. Mi pare infatti giusto effettuare una relae rotazione fra coloro che agiscono nei servizi in ambito scolastico”.
Per informazioni sul servizio è possibile contattare Direzione istruzione e nuove generazioni Comune di Siena tel. 0577/292300-292131.