Promozione: il derby agli Springtails. Cus batte Libero basket
27 Feb, 2017
cus basket ruberto

Il Cus Siena Basket fa sua la stracittadina del campionato di Promozione, battendo al PalaCorsoni il Libero Basket per 65-43 al termine di un incontro molto combattuto e inteso. Una partita in cui si è sentito sin da subito il tipico clima del derby. Grande equilibrio sul parquet: i ragazzi di Semplici e Collini si sono affrontati a viso aperto, specie in un primo tempo in cui nessuna delle due squadre è riuscita a creare separazione. Con il punteggio sul 28-27 a metà gara, per gli Sprigtails è arrivata la super-prestazione di un Ruberto da 18 punti nel solo terzo quarto: canestri importanti i suoi che hanno permesso di chiudere il periodo sul 53-34 per i padroni di casa. Il Cus ha poi amministrato e gestito il punteggio negli ultimi 10 minuti di partita. Oltre a due punti di grande importanza per la classifica, si tratta di «una vittoria che ci dà grande morale» ha sottolineato coach Davide Semplici. Mercoledì gli Springtails saranno impegnati a Firenze contro Bianco Blu Basket: «Sarà una partita tosta – ha detto ancora coach Semplici -, ce la giocheremo fino alla fine».

Cus Siena Basket-Libero Basket Siena 65-43

Cus Siena: Pianigiani 3, Angeli 3, Golini 9, Ruberto 20, Galgani 6, Tiezzi 5, Starnini 4, Battente 7, Coradeschi 8, Giorgi. Coach: Semplici.

Libero Basket Siena: Mandarà 12, Burroni, Giorgi 3, Alborea 6, Suma 7, Moncada 5, Edzo 7, Chiarelli 3, Clemente. Coach: Collini.