“Progetta la tua impresa”, la nuova proposta di Confcommercio Siena
7 Ago, 2014
PROGETTA LA TUA IMPRESA_521x600

Aspiranti imprenditori e imprese che vogliono riorganizzarsi se avete unaidea innovativa di impresa e siete in provincia di Siena per voi nasce “Progetta la tua impresa”. E’ l’iniziativa promossa da Confcommercio Siena in collaborazione con Itinera e Camera di Commercio di Siena che metterà a disposizione dei partecipanti informazioni, nozioni e competenze. L’obiettivo è quello di aiutare a orientare e focalizzare il “progetto d’impresa” in vista di tradurlo nella realtà con un sostegno e un supporto professionale che durerà tre mesi consecutivi. Tutto questo grazie allo staff di Confcommercio Siena, composto di esperti del settore contabile, fiscale, rapporti di lavoro, credito e formazione.

 Cinque idee per Siena Fino al 30 agosto, data ultima in cui presentare le domande di impresa innovativa, Confcommercio procederà alla selezione di cinque nuove idee imprenditoriali da realizzare nell’area di Siena, Monteroni, Sovicille, Monteriggioni, i comuni del Chianti Senese, Murlo, Chiusdino, Monticiano. Idee che potranno avere il supporto di Confcommercio e della sua struttura. Sono ammessi a partecipare e presentare la propria idea imprenditoriale sia aspiranti imprenditori, selezionati tra giovani con età massima di 42 anni, disoccupati o provenienti dalle liste di mobilità da non oltre 24 mesi, sia imprenditori già operanti sul mercato ma che intendono innovare la propria impresa e la sua strategia.

 Un progetto pilota Con “Progetta la tua impresa”, rivolto al sostegno delle neo imprese e delle imprese che intendono investire in innovazione di processo o di prodotto, Confcommercio intende promuovere e incentivare la nascita di nuove imprese. Altra finalità è quella di promuovere  l’innovazione all’interno delle imprese esistenti, mettendo a disposizione del titolare le informazioni, le conoscenze, le competenze e le informazioni necessarie a favorire l’inserimento o riposizionamento sul mercato. Un progetto che vuole essere “pilota” e garantire alla nascente impresa un proficuo sviluppo nel futuro.