Una grande attenzione alla sostenibilità e tanta voglia di fare musica, dietro al progetto del gruppo Primavera Noir che in occasione dello scorso equinozio di primavera, ha debuttato con un album composto da 8 brani inediti che rappresentano un viaggio musicale ed esistenziale. Marta De Benedictis, la voce del gruppo, intervistata ad Antenna Radio Esse per la rubrica Intervista della Settimana – che andrà in onda domenica 15 giugno alle 12:10 – ha raccontato il progetto che ha portato alla formazione del gruppo Primavera Noir e al loro primo album.
“Il progetto nasce nel 2021, in un tempo sospeso, durante la pandemia – racconta Marta – quando cinque amici si ritrovano dopo anni di strade divergenti. Dal loro incontro germoglia una nuova avventura musicale: un percorso artistico che fonde rock, sonorità brit dagli anni ‘90 a oggi, atmosfere cinematografiche e una sensibilità unica per la narrazione emotiva”.
C’è una stagione in cui il gelo si scioglie, il silenzio si colora e la vita si risveglia. È questa immagine che sta alla base di Primavera Noir, band senese che unisce il calore umano del ritorno alla musica con un’anima fortemente contemporanea e sostenibile. Ma Primavera Noir è anche sinonimo di innovazione: l’album verrà distribuito in custodie riciclate di CD/DVD, con un QR code per l’ascolto digitale e un “compact disc” di carta piantabile che farà nascere una pianta.
Una scelta simbolica e concreta per unire musica e natura, passato e futuro.
Il gruppo è composto da:
Marta De Benedictis – voce
Andrea Bargi – batteria
Fabio Bravi – chitarra, armonica e cori
Marco Bruni – chitarra e tastiere
Francesco Poggesi – basso
Media
https://www.youtube.com/@PrimaveraNoir
https://www.instagram.com/primaveranoir_official
https://www.facebook.com/PrimaveraNoir
https://primaveranoir.bandcamp.com/