Primarie PD, Zingaretti stravince anche a Siena
4 Mar, 2019
Zingaretti a Siena

Nicola Zingaretti stravince le primarie per la segreteria del Partito Democratico. Oltre un milione e 700mila votanti che hanno affollato i circoli e gazebo aperti per tutta la domenica in tutta Italia, facendo festeggiare per una partecipazione sopra ogni attesa .
Anche a Siena affluenza e verdetto sono stati in linea con quelli del resto del Paese: solo in città sono stati quasi 3mila i partecipanti, ci sono state file ai seggi e alla Lizza sono state anche ristampate le schede. Anche il territorio senese si è espresso a maggioranza per Nicola Zingaretti, che ha ottenuto otre il 67% del totale. Al secondo posto si è piazzato Maurizio Martina con il 16,12% e , mentre il renziano Roberto Giachetti il 13,28%.

“Il Pd è vivo e in salute, questo è il messaggio degli elettori”, ha commentato il segretario provinciale Andrea Valenti, che sul Pd cittadino ha aggiunto: “Il risultato nazionale può aiutare: nel capoluogo c’è stata un’affluenza altissima. Significa che gli elettori ci chiedono di voltare pagina”.